Impostazione dell'intervallo di sincronizzazione (Android)

È possibile configurare l'intervallo di tempo con cui i dispositivi effettuano la sincronizzazione con Sophos Mobile.

I dispositivi Android su cui Sophos Mobile gestisce Sophos Mobile Control si sincronizzano come segue:

  • Sincronizzazione avviata dal server: all'intervallo impostato nella regola di conformità Intervallo massimo tra le sincronizzazioni, il server di Sophos Mobile invia una richiesta di sincronizzazione al dispositivo. Se non si imposta un valore, l'intervallo è di 24 ore.
  • Sincronizzazione avviata dal dispositivo: per assicurarsi che i dispositivi effettuino la sincronizzazione anche se non ricevono notifiche, si sincronizzano anche in base all'intervallo impostato nella pagina Impostazione Google.

Per configurare l'intervallo della sincronizzazione avviata dal dispositivo, procedere come segue:

  1. Nella barra laterale dei menu, sotto IMPOSTAZIONI, selezionare Impostazione > Impostazione Google e successivamente la scheda Android.
  2. Sotto Intervallo di sincronizzazione della app SMC, selezionare un intervallo dall'elenco Intervallo di sincronizzazione.

    Nella maggior parte dei casi è sufficiente l'intervallo di sincronizzazione predefinito. L'uso di un intervallo più breve influisce sulla durata della batteria e sul consumo dei dati del dispositivo; inoltre, contribuisce a incrementare il carico del server.

  3. Cliccare su Salva.