Configurazione della registrazione dei dispositivi ad Android Enterprise

Prerequisiti:
  • Aver configurato Android Enterprise.
Procedere come segue per configurare la registrazione del dispositivo ad Android Enterprise.
  1. Creare un criterio per ciascun tipo di dispositivo Android Enterprise che si desidera utilizzare.
    • Per i dispositivi Android Enterprise completamente gestiti, creare un criterio di tipo Criterio del dispositivo Android Enterprise.
    • Per i dispositivi con profilo di lavoro Android Enterprise, creare un criterio di tipo Criterio del profilo di lavoro Android Enterprise.
  2. Creare un bundle delle operazioni per ciascun tipo di dispositivo Android Enterprise che si desidera utilizzare.

    Il bundle delle operazioni deve contenere almeno un’operazione Registrati e un’operazione Assegna criterio per il criterio creato in precedenza.

  3. Nelle impostazioni di gruppo del portale self-service, selezionare il bundle delle operazioni creato come pacchetto iniziale.

    È possibile configurare pacchetti diversi per dispositivi aziendali e personali. Utilizzare ad esempio la gestione completa dei dispositivi per i dispositivi aziendali e la gestione del profilo di lavoro per i dispositivi personali.

  4. Approvare l'app Sophos Mobile Control in Google Play gestito.

    Altrimenti l'app non si aggiornerà automaticamente.

Una volta configurata la registrazione dei dispositivi, gli utenti del Portale self-service di Sophos Central potranno registrare i propri dispositivi Android a Sophos Mobile.

Se Android Enterprise è stata impostata nello scenario Account Google Play gestito, i dispositivi possono essere registrati anche con la procedura guidata Aggiungi dispositivo.

Nello scenario "Account Google Play gestito", ciascun utente può registrare solamente un massimo di dieci dispositivi contemporaneamente. Questo limite è stato impostato da Google e potrebbe essere modificato in futuro.