Richiesta di un certificato SSL/TLS

Inclusa tra i file del prodotto Sophos, si trova la procedura guidata “SSL Certificate Wizard” per la richiesta del certificato SSL/TLS per il proxy di EAS di Sophos Mobile.

Eseguire la procedura guidata dalla cartella Sophos Mobile EAS Proxy\tools\Wizard.

Nota: Se si utilizza un certificato autofirmato o un certificato emesso dalla propria autorità di certificazione (Certificate Authority, CA), verranno applicate le seguenti restrizioni:
  • Occorre installare manualmente il certificato autofirmato o il certificato della propria CA nei dispositivi, prima di effettuarne la registrazione a Sophos Mobile. Se non si dovesse procedere come indicato, l’app Sophos Mobile Control non riterrà il server come attendibile e rifiuterà la connessione. I certificati emessi da un’autorità di certificazione attendibile a livello globale non richiedono l’installazione manuale di cui sopra.
  • Le app Android non possono essere installate da file APK ospitati nel server di Sophos Mobile.
  • Non è possibile utilizzare la registrazione Zero Touch di Android o il Samsung Knox Mobile Enrollment.
  • Se si utilizza un certificato autofirmato che non è stato creato dalla procedura guidata di configurazione di Sophos Mobile o dalla procedura guidata dei certificati SSL, attenersi alle istruzioni indicate nell'articolo di Apple Requisiti per i certificati attendibili in iOS 13 e macOS 10.15.

Per richiedere il certificato SSL/TLS:

Eseguire il file Sophos Mobile SSL Certificate Wizard.exe per avviare la procedura guidata “SSL Certificate Wizard”.
La procedura guidata è una guida passo dopo passo che vi segue durante l'intero processo di installazione. Inserire le informazioni richieste, tenendo presente le seguenti istruzioni:
  1. Nella pagina Upload CSR, è possibile cliccare sul pulsante Open CSR per aprire il file CSR, se il vendor del certificato supporta la funzione copia e incolla.
  2. Nella pagina Import Certificate Files, inserire nel campo Select CA certificate file il certificato CA scaricato nella pagina Upload CSR.
  3. Nella pagina Certificate created, viene mostrato il percorso del certificato. Occorrerà fare riferimento a questo percorso durante l'impostazione di Sophos Mobile.
Nota: Si consiglia di creare un backup della cartella contenente i file dei certificati.