Creazione di un profilo DEP

Prima di poter creare profili DEP occorre impostare l’Apple Device Enrollment Program (DEP). Vedere Impostazione dell’Apple DEP.

Un profilo DEP viene assegnato a un dispositivo DEP, inviando informazioni al server Apple al momento dell’attivazione del dispositivo. Queste informazioni includono:

  • Il server di MDM (ovvero il server di Sophos Mobile) assegnato per la gestione del dispositivo.
  • Le opzioni di configurazione per la registrazione a Sophos Mobile.
  • Un elenco di host che possono essere associati al dispositivo.
  • Le opzioni di personalizzazione per l’Impostazione assistita di iOS che si avvia quando il dispositivo viene acceso per la prima volta.

Se richiesto, è possibile creare profili DEP diversi per utilizzare impostazioni di configurazione e registrazione diverse per i propri dispositivi DEP.

Per creare un profilo DEP:

  1. Nella barra laterale dei menù, sotto IMPOSTAZIONI, cliccare su Impostazione > Impostazione Apple e successivamente sulla scheda Profili Apple DEP.
  2. Cliccare su Aggiungi.
  3. Nella finestra di dialogo Modifica profilo DEP, immettere le impostazioni richieste.
  4. Per assegnare il profilo a tutti i nuovi dispositivi DEP ai quali non è stato assegnato manualmente alcun profilo, selezionarlo nell’elenco Profilo DEP predefinito assegnato ai nuovi dispositivi.
    Se si seleziona Nessuno, occorrerà assegnare manualmente un profilo DEP ai nuovi dispositivi DEP, come indicato nella sezione Preparazione dei dispositivi DEP. Se non si effettua questa azione, i dispositivi DEP non verranno registrati a Sophos Mobile al momento dell'attivazione.
  5. Cliccare su Salva per salvare le modifiche applicate.