Gestione dei dispositivi DEP

I dispositivi DEP in Sophos Mobile vengono gestiti esattamente come i dispositivi che non fanno parte di questo programma. Vedere Gestione dei dispositivi.

Solo per DEP è possibile assegnare un profilo DEP a un dispositivo. Il profilo DEP fornisce informazioni al server Apple al momento dell’attivazione del dispositivo. Vedere Creazione di un profilo DEP.

Nota: Il profilo DEP visualizzato in Sophos Mobile potrebbe essere diverso dal profilo attualmente in uso nel dispositivo. Modificando l’assegnazione dopo l’attivazione del dispositivo, il dispositivo continuerà a utilizzare il profilo assegnato in precedenza, fino a quando non venga formattato e nuovamente attivato.

Per modificare il profilo DEP di un dispositivo:

  1. Nella barra laterale del menù, sotto GESTISCI, cliccare su Dispositivi, e successivamente su Apple DEP.
    La pagina dei Dispositivi Apple DEP elenca tutti i dispositivi che sono stati assegnati a Sophos Mobile nel portale web dell’Apple DEP.
  2. Cliccare su Sincronizza con il portale Apple DEP per aggiornare le informazioni del DEP.
  3. Selezionare i dispositivi ai quali si desidera assegnare un profilo DEP diverso.
  4. Cliccare su Azioni e quindi sull’azione richiesta:
    • Assegna profilo: consente di selezionare il profilo DEP da assegnare ai dispositivi quando verranno attivati la volta successiva.
    • Annulla l'assegnazione del dispositivo: permette di non assegnare alcun profilo DEP all’attivazione successiva dei dispositivi.
Il nuovo tipo di assegnazione dei dispositivi verrà visualizzato nella pagina Dispositivi Apple DEP. Le modifiche saranno applicate ai dispositivi dopo la loro formattazione e nuova attivazione.