Vai al contenuto

Sincronizzazione dei dispositivi

I dispositivi si sincronizzano con Sophos Mobile a intervalli regolari, la durata dei quali dipende dal tipo di dispositivo.

Esistono tre tipi di sincronizzazione:

  • Sincronizzazione regolare a intervalli fissi, in genere ogni 24 ore.
  • Sincronizzazione in seguito a eventi specifici, ad esempio quando Sophos Intercept X for Mobile identifica una minaccia.
  • Sincronizzazione manuale avviata dall'utente o dall'amministratore.

Vedere le sezioni seguenti per i dettagli sulla sincronizzazione regolare.

Nota

A ogni sincronizzazione, l'intervallo di sincronizzazione riparte da zero. Si supponga che l'intervallo di sincronizzazione sia di 24 ore e che la sincronizzazione pianificata successiva sia alle h 23:00. Se si avvia una sincronizzazione alle h 15:00, la prossima sincronizzazione pianificata sarà alle h 15:00 del giorno successivo.

Dispositivi Android

I dispositivi Android si sincronizzano in base all'intervallo impostato nella regola di conformità Intervallo massimo tra le sincronizzazioni di Intercept X for Mobile.

iPhone e iPad

Gli iPhone e iPad si sincronizzano in base all'intervallo impostato nella regola di conformità Intervallo massimo tra le sincronizzazioni di Intercept X for Mobile.

Dispositivi Chrome

I dispositivi Chrome si sincronizzano come segue:

  • Sincronizzazione avviata dal server: all’intervallo impostato nella regola di conformità Intervallo massimo tra le sincronizzazioni di Sophos Chrome Security, il server invia una richiesta di sincronizzazione al dispositivo.
  • Sincronizzazione avviata dal dispositivo: i dispositivi si sincronizzano ogni 24 ore, per garantirne la sincronizzazione anche se non ricevono notifiche.