Applica chiave di licenza

È possibile attivare una nuova licenza nella pagina Licenze Sophos Central.

Se richiesto, da questa pagina è anche possibile attivare una licenza della quale è stato effettuato l'upgrade. In alcuni casi, gli upgrade delle licenze vengono attivati automaticamente.

In alternativa, se al momento dell'ordine è stato specificato l'indirizzo e-mail del cliente per l'invio della licenza, il cliente può immettere manualmente la chiave di licenza nella propria console Sophos Central Admin.

Avvertenza L'attivazione della licenza è irreversibile. Accertarsi di applicare la giusta chiave di licenza al cliente. Per assistenza, contattare il Supporto clienti.

Per attivare una licenza, procedere come segue.

  1. Nella pagina Licenze Sophos Central, immettere la chiave:
    • Se viene visualizzata l'opzione Applica chiave di attivazione, inserire la chiave e cliccare su Applica.
    • Se viene visualizzato un link Applica chiave di licenza, selezionarlo. Immettere quindi la chiave e cliccare su Applica.
  2. Se il proprio account dispone già di licenze per le funzionalità incluse nella chiave, verrà visualizzata un'altra finestra di dialogo, che permette di scegliere come utilizzare le nuove licenze.
    • Rinnova farà in modo che la validità delle nuove licenze cominci quando scadono le licenze attuali.
    • Modifica farà in modo che la validità delle nuove licenze cominci immediatamente. La durata della licenza verrà modificata in modo tale che tutte le licenze abbiano la stessa data di scadenza.
    Cliccare ancora una volta su Applica.

Come funziona l'opzione "Modifica"

Un cliente ordina 50 licenze per un anno. Sei mesi dopo, effettua un altro ordine e acquista altre 50 licenze per un anno.

Se il cliente seleziona Modifica, procederemo come segue:

  • Le nuove licenze vengono aggiunte a quelle attuali. Il cliente dispone ora di 100 licenze.
  • Il tempo rimanente delle licenze attuali (50 licenze x 6 mesi = 300) verrà aggiunto al tempo delle nuove licenze (50 licenze x 12 mesi = 600). Il totale sarà 900 mesi.
  • Il tempo verrà distribuito tra tutte e 100 le licenze. Le licenze di ciascun utente saranno ora valide per 9 mesi dalla data di applicazione della chiave (e le date di scadenza verranno modificate di conseguenza).

Il cliente dispone ora di 100 licenze che scadranno una volta trascorsi 9 mesi dalla data attuale.

Nella maggior parte dei casi, la data di scadenza delle licenze attuali verrà estesa, ma si consiglia di verificare la nuova data di scadenza visualizzata.