Vai al contenuto

Portal Encryption

Se si riceve un’e-mail di notifica che richiede l’accesso al portale di Sophos Secure Message, l’e-mail è stata crittografata con Portal Encryption. L’e-mail di notifica contiene un link sicuro al portale, dove sarà possibile accedere e visualizzare l’e-mail crittografata.

Una volta effettuato l’accesso, è possibile leggere, rispondere e gestire le e-mail crittografate all’interno del portale. Le risposte inviate utilizzando il portale rimarranno crittografate, per garantire la comunicazione sicura con il mittente.

La prima volta che si riceve un’e-mail crittografata, creiamo un account per il destinatario in Sophos Secure Message. Questo account utilizzerà l’indirizzo e-mail del destinatario. Si riceverà un’e-mail di attivazione dell’account nel software e-mail abituale. Occorrerà attivare l’account prima di poter leggere le e-mail crittografate. Vedere Attiva un account Sophos Secure Message.

Dopo avere attivato l’account, ogni volta che qualcuno invia e-mail crittografate al proprio account Sophos Secure Message, si riceverà un’e-mail di notifica nel software e-mail abituale. Cliccando sul link fornito nelle e-mail di notifica, sarà possibile accedere al proprio account. Le e-mail di notifica ricevute scadono il giorno specificato nel corpo dell’e-mail.

Sophos Secure Message dovrà essere utilizzato sia per leggere e rispondere alle e-mail crittografate, sia per gestire il proprio account. Vedere Come utilizzare Sophos Secure Message.

Se si dovesse dimenticare la propria password di Sophos Secure Message, esistono opzioni di recupero. Le e-mail di notifica che vengono inviate ogni volta che si riceve un’e-mail crittografata contengono un link per avviare il processo di recupero della password. Vedere Recupero della password.