Vai al contenuto

Recupero della password

Se si dimentica la password, è possibile recuperarla.

Per il recupero della password, Sophos Secure Message chiede all’utente di dimostrare la propria identità rispondendo a una domanda di verifica. Le domande di verifica e le relative risposte vengono configurate durante la creazione dell’account Sophos Secure Message. Le risposte non distinguono tra caratteri maiuscoli e minuscoli.

Nota

Se è stato impostato un indirizzo e-mail alternativo e si sceglie di utilizzarlo per il recupero della password, non verrà rivolta una domanda di verifica.

Per recuperare la password di Sophos Secure Message, procedere come indicato di seguito.

  1. Cliccare sul link Recupero della password nell’e-mail di Sophos Secure Message. Verrà visualizzata la pagina Aggiorna credenziali o visualizza cronologia delle password.
  2. Cliccare su Recupera password.
  3. Inserire indirizzo e-mail e cliccare su Recupera.
  4. Nella pagina successiva, scegliere l’indirizzo e-mail principale o alternativo per l’e-mail di recupero della password e successivamente cliccare su Avanti. Un’e-mail di notifica per il recupero della password verrà inviata all’indirizzo e-mail specificato.
  5. Accedere al proprio software e-mail e cliccare sul link riportato nell’e-mail di notifica per il recupero della password.
  6. Se è stato selezionato l’indirizzo e-mail alternativo, il link aprirà direttamente la pagina Gestione delle password.

    Passare al punto che si riferisce alla Gestione delle password.

  7. Se l’indirizzo e-mail specificato è quello principale, il link aprirà la pagina *Please answer the Challenge Question* (Rispondi alla domanda di verifica).

  8. Immettere la risposta alla domanda di verifica e cliccare su Next (Avanti).

    In caso di difficoltà a rispondere alla domanda, cliccare su Change question (Cambia domanda) per ottenerne una diversa.

    Una volta fornita la risposta corretta a una domanda di verifica, verrà visualizzata la Gestione delle password.

  9. In Gestione delle password si può cliccare e tenere premuto Mostra password per visualizzare la password.

    Questa schermata permette anche di visualizzare le password precedenti e di modificare la password attuale.

Ora la password può essere utilizzata per accedere all’e-mail protetta.

In Recupero della password è possibile modificare le domande di verifica e l’indirizzo e-mail alternativo.

In caso di problemi durante il processo di recupero della password, contattare l’organizzazione che ha inviato l’e-mail cifrata.