Vai al contenuto

Autorizzazione/Blocco

È possibile gestire gli indirizzi e i domini di posta elettronica consentiti o bloccati utilizzando Autorizzazione/Blocco.

Nota

L’amministratore deve attivare Autorizzazione/Blocco in Sophos Central Admin.

In caso di conflitti tra il proprio elenco nel Sophos Central Self Service Portal e l’elenco gestito dall’amministratore in Sophos Central Admin, l’elenco in Sophos Central Admin avrà la priorità.

Nota

L’amministratore può gestire l’elenco dell’utente.

Per gestire gli indirizzi e-mail e i domini, procedere come segue:

  1. Cliccare su Autorizzazione/Blocco.

    Verrà visualizzata una pagina in cui è possibile aggiungere gli indirizzi e-mail o i domini che si desidera autorizzare o bloccare. Se ne sono già stati aggiunti alcuni, ne verrà visualizzato l'elenco. I risultati possono essere filtrati utilizzando il campo Cerca.

  2. Cliccare su Aggiungi.

  3. Cliccare sull’opzione desiderata.
  4. Aggiungere l’indirizzo e-mail o il dominio. Si possono aggiungere fino a 500 voci.

    Nota

    I caratteri jolly non sono supportati.

    È anche possibile sovrascrivere le voci duplicate facendo clic su Sovrascrivi duplicati. Se lo stesso indirizzo e-mail o dominio dovesse essere aggiunto sia all'elenco di autorizzazione che all'elenco di blocco, la sovrascrittura si baserà sull'opzione selezionata più recentemente.

  5. Per confermare la propria scelta, cliccare su Salva, altrimenti cliccare su Annulla.

    Le e-mail provenienti dagli indirizzi inclusi nell'elenco di autorizzazione devono superare almeno uno dei nostri controlli DNS (DMARC, SPF o DKIM) per essere recapitati.

    Il rilevamento dello spam viene eseguito sulle e-mail provenienti da indirizzi e domini inclusi nell'elenco di autorizzazione solo se non superano almeno un controllo DNS.

  6. Se si desidera eliminare indirizzi o domini dall’elenco di autorizzazione o di blocco, selezionare gli elementi in questione nell’elenco e cliccare su Elimina.

    Una finestra mostrerà l'elenco degli indirizzi e-mail e dei domini selezionati per l’eliminazione. Per confermare la selezione, cliccare su Elimina, altrimenti cliccare su Annulla.