Autorizzazione/Blocco

È possibile gestire gli indirizzi e i domini di posta elettronica consentiti o bloccati utilizzando Autorizzazione/Blocco.

Nota L’amministratore deve prima attivare Autorizzazione/Blocco per l’utente in Sophos Central Admin.

In caso di conflitto tra l’elenco del portale self-service e l’elenco in Sophos Central Admin, l’elenco Sophos Central Admin assumerà la priorità.

Per gestire gli indirizzi e-mail e i domini, procedere come segue:

  1. Cliccare su Autorizzazione/Blocco.
    Verrà visualizzata una pagina in cui è possibile aggiungere gli indirizzi e-mail o i domini che si desidera autorizzare o bloccare. Se ne sono già stati aggiunti alcuni, verrà visualizzato un elenco. È possibile filtrare i risultati utilizzando il campo Ricerca.
    Nota In questa pagina vengono visualizzati solo gli elementi aggiunti nel portale self-service. Gli elementi aggiunti in Sophos Central non vengono mostrati.
  2. Cliccare su Aggiungi.
  3. Cliccare sull’opzione desiderata.
  4. Aggiungere l’indirizzo e-mail o il dominio. È anche possibile sovrascrivere le voci duplicate facendo clic su Sovrascrivi duplicati.
    Nota I caratteri jolly non sono supportati.
    Se lo stesso indirizzo e-mail o dominio dovesse essere aggiunto sia all’elenco di autorizzazione che all’elenco di blocco, Sovrascrivi duplicati utilizzerà l’opzione selezionata più recentemente.
  5. Cliccare su Salva per confermare la scelta. Cliccare su Annulla se non si desidera salvare le impostazioni.

    Il rilevamento dello spam non viene eseguito per gli indirizzi e-mail e i domini inclusi nell’elenco di autorizzazione del portale self-service.

  6. Se si desidera eliminare indirizzi o domini dall’elenco di autorizzazione o di blocco, selezionare gli elementi in questione nell’elenco e cliccare su Elimina.
    Verrà visualizzata una finestra con l’elenco degli indirizzi e-mail selezionati per l’eliminazione. Per confermare la selezione, cliccare su Elimina, altrimenti cliccare su Annulla.