È possibile gestire gli indirizzi e i domini di posta elettronica consentiti o bloccati utilizzando Autorizzazione/Blocco.
Nota L'amministratore deve prima attivare Autorizzazione/Blocco per l'utente in Sophos Central Admin.
In caso di conflitti tra l'elenco nel Sophos Central Self Service Portal e l'elenco in Sophos Central Admin, l'elenco in Sophos Central Admin avrà priorità.
Per gestire gli indirizzi e-mail e i domini, procedere come segue:
-
Cliccare su Autorizzazione/Blocco.
Verrà visualizzata una pagina in cui è possibile aggiungere gli indirizzi e-mail o i domini che si desidera autorizzare o bloccare. Se ne sono già stati aggiunti alcuni, verrà visualizzato un elenco. È possibile filtrare i risultati utilizzando il campo
Cerca.
Nota Vengono visualizzati qui solo gli elementi aggiunti nel Sophos Central Self Service Portal. Gli elementi aggiunti in Sophos Central non vengono mostrati.
-
Cliccare su Aggiungi.
-
Cliccare sull’opzione desiderata.
-
Aggiungere l’indirizzo e-mail o il dominio. È anche possibile sovrascrivere le voci duplicate cliccando su Sovrascrivi duplicati.
Nota I caratteri jolly non sono supportati.
Se lo stesso indirizzo e-mail o dominio dovesse essere aggiunto sia all'elenco di autorizzazione che all'elenco di blocco, la sovrascrittura si baserà sull'opzione selezionata più recentemente.
-
Cliccare su Salva per confermare la scelta. Cliccare su Annulla se non si desidera salvare le impostazioni.
Il rilevamento dello spam non viene eseguito per gli indirizzi e-mail e i domini inclusi nell'elenco di autorizzazione.
-
Se si desidera eliminare indirizzi o domini dall'elenco di autorizzazione o di blocco, selezionare gli elementi in questione nell'elenco e cliccare su Elimina.
Verrà visualizzata una finestra con l'elenco degli indirizzi e-mail e i domini selezionati per l'eliminazione. Per confermare la selezione, cliccare su Elimina, altrimenti cliccare su Annulla.