Come procedere adesso?

Quando si decide di implementare il nostro software su più dispositivi e per più utenti, è molto probabile che si cerchi di automatizzare il processo.

Aggiunta e sincronizzazione degli utenti con un servizio directory

È possibile aggiungere utenti e gruppi di utenti a Sophos Central dal proprio servizio Active Directory o Azure Active Directory.

Le nostre funzionalità di sincronizzazione con AD e Azure AD consentono di mantenere aggiornato l'elenco di utenti in Sophos Central, sincronizzandolo regolarmente con gli utenti del servizio directory.

Per maggiori informazioni, vedere Servizio directory.

Suggerimento Se non si utilizza un servizio directory, è comunque possibile importare utenti da un file CSV. Vedere Importazione di utenti da un file CSV.

Installazione del software tramite script

Il programma di installazione per endpoint o server può essere eseguito dalla riga di comando.

Ciò significa che è possibile installare il software su più dispositivi utilizzando l'oggetto Criteri di gruppo o altri elementi di scripting.

Il programma di installazione deve essere installato sul dispositivo. Non deve essere eseguito da un collegamento di rete, altrimenti si avvierebbe l'assistente per l'installazione.

Per istruzioni specifiche, aprire l'articolo Endpoint Protection Deployment Methods (Metodi di distribuzione di Endpoint Protection) e cercare "Scripted installation" (Installazione tramite script).