Impostazione dei criteri

Sophos Central applica automaticamente i criteri "di base" o predefiniti su tutti i dispositivi nei quali si installa il software.

Questi criteri forniscono immediatamente la protezione consigliata contro le minacce. Non è necessario modificare o aggiungere criteri se non lo si desidera.

Tuttavia, è possibile aggiungere criteri aggiuntivi o personalizzati. Ad esempio, potrebbe essere consigliabile utilizzare impostazioni diverse per alcuni utenti specifici.

Computer endpoint e server hanno criteri separati.

Per aggiungere un criterio, procedere come segue:

  1. Selezionare il prodotto per il quale si desidera aggiungere criteri. Per esempio, aprire Endpoint Protection > Criteri.
  2. Per ogni funzionalità del prodotto viene applicato un Criterio di base fino a quando non si aggiunge e si applica un altro criterio. Cliccare su Aggiungi criterio in alto a destra.

    Screenshot della pagina Criteri
  3. InAggiungi criterio, procedere come segue.
    1. Selezionare la Funzionalità. In questo esempio abbiamo selezionato Controllo periferiche.
    2. Selezionare la Tipo. In questo esempio abbiamo selezionato un criterio Utente che viene applicato agli utenti a prescindere dal dispositivo utilizzato.

    Cliccare quindi su Continua.


    Screenshot della pagina Aggiungi criterio
  4. Nella pagina del nuovo criterio, immettere un nome per il criterio. Selezionare quindi gli utenti ai quali si desidera applicare il criterio e trasferirli nell'elenco Utenti assegnati.

    Screenshot dell'elenco degli utenti assegnati
  5. Cliccare sulla scheda Impostazioni per configurare il criterio. Modificare le impostazioni e cliccare su Salva per applicare il criterio.

    Screenshot delle impostazioni del Criterio di controllo delle periferiche
  6. Nella pagina Criteri sarà ora possibile visualizzare un nuovo criterio e il numero di utenti o computer a cui è stato applicato.

    Screenshot della pagina Criteri con il nuovo criterio
  7. Controllare l'ordine in cui vengono elencati i criteri. In ogni sezione, i criteri vengono applicati secondo l'ordine indicato nella pagina Criteri.

    Trascinare verso l'alto i criteri meno generici, ad esempio quelli per utenti specifici, in modo che vengano applicati per primi.

In seguito, potrebbe essere consigliabile verificare quale o quali criteri sono stati applicati a un computer. Per svolgere questa operazione, aprire Computer, cliccare sul nome del computer e controllare nella scheda Criteri.