Vai al contenuto

Automatizzazione dell’aggiunta di utenti e dispositivi

Quando si decide di implementare il nostro software su più dispositivi e per più utenti, è molto probabile che si cerchi di automatizzare il processo.

Aggiunta e sincronizzazione degli utenti con un servizio directory

È possibile aggiungere utenti e gruppi di utenti a Sophos Central dal proprio servizio Active Directory o Microsoft Entra ID.

Le nostre funzionalità di sincronizzazione con AD e Microsoft Entra ID consentono di mantenere aggiornato l’elenco di utenti in Sophos Central, sincronizzandolo regolarmente con gli utenti del servizio directory.

Per ulteriori informazioni, vedere Servizio directory.

Consiglio

Se non si utilizza un servizio directory, è comunque possibile importare utenti da un file CSV. Vedere Importazione di utenti da un file CSV.

Installazione del software tramite script

Il programma di installazione per endpoint o server può essere eseguito dalla riga di comando.

Ciò significa che è possibile installare il software su più dispositivi utilizzando l'oggetto Criteri di gruppo o altri elementi di scripting.

Il programma di installazione deve essere installato sul dispositivo. Non deve essere eseguito da un collegamento di rete, altrimenti si avvierebbe l’assistente per l’installazione.

Per istruzioni specifiche, aprire l'articolo Endpoint Protection Deployment Methods (Metodi di distribuzione di Endpoint Protection) e cercare "Scripted installation" (Installazione tramite script).