Vai al contenuto

Licenze Supporto e servizi per AP6

Nell’acquisto di un access point AP6 Series sono incluse un’interfaccia web locale e opzioni di gestione con interfaccia della riga di comando (CLI). Le licenze Supporto e servizi per AP6 vengono acquistate per ciascun access point AP6 e includono i seguenti vantaggi aggiuntivi:

  • Tutte le funzionalità di gestione di Sophos Central per gli AP6, tra cui la gestione di SSID e VLAN, la configurazione del dispositivo e la visualizzazione dello stato.
  • Aggiornamenti del firmware.
  • Supporto multi-channel 24h su 24/7gg su 7.
  • Supporto con autorizzazione al reso (RMA) avanzata.

Avviso

Senza licenze di Supporto e servizi per AP6 in corso di validità, non sarà possibile apportare modifiche ai propri access point da Sophos Central.

Nuovi clienti AP6

Gli account Sophos Central senza access point AP6 gestiti sono considerati nuovi clienti. Quando si registra un access point AP6 per la prima volta, i nuovi clienti AP6 dovranno aggiungere una subscription Supporto e servizi al proprio account Sophos Central per utilizzare la gestione del wireless di Sophos Central.

Clienti AP6 esistenti

Per i clienti AP6 esistenti, è previsto un periodo di tolleranza esteso per le funzionalità di gestione di Sophos Central, senza bisogno di una subscription di supporto. In questo modo, le organizzazioni potranno utilizzare la gestione di Sophos Central, indipendentemente dal loro stato di supporto durante il periodo di tolleranza.

Supporto insufficiente o nessun supporto

Consigliamo vivamente di acquistare il supporto per ogni access point AP6 che si intende gestire con Sophos Central.

Per gli account che gestiscono AP6 in Sophos Central e che hanno la giusta subscription ma non la quantità corretta di licenze (subscription insufficienti) o non hanno licenze di supporto (senza subscription), verrà visualizzato un banner nelle pagine di gestione del wireless in Sophos Central, che avviserà gli utenti dell’impatto.

Nota

La licenza Supporto e servizi per AP6 non è richiesta nei seguenti scenari:

  • Quando non si gestisce alcun access point AP6 con Sophos Central.
  • Quando si utilizzano solo access point APX Series.
  • Quando è stata acquistata una licenza di supporto e servizi mensile attraverso un MSP.

Maggiori informazioni