Vai al contenuto

Scadenza e superamento dei limiti della licenza Email

Quando la licenza Sophos Email scade, inizierà un periodo di tolleranza di 30 giorni, durante il quale continueremo a elaborare tutte le e-mail senza alcuna perdita di protezione.

Al termine del periodo di tolleranza di 30 giorni, l’accesso a Sophos Email verrà revocato.

  • Se il dominio è connesso in modalità Gateway, occorrerà aggiornare i record MX per interrompere l’instradamento delle e-mail a Sophos. In caso contrario, le e-mail verranno rifiutate.
  • Se il dominio è connesso in modalità Mailflow, verrà attivata una pulizia automatica che rimuoverà la configurazione in M365. Tuttavia, bisognerà comunque controllare la propria configurazione e assicurarsi che i connettori e le regole Mailflow siano stati rimossi.

Se viene superata la quota di licenze di Sophos Email, l’account verrà segnalato, ma tutte le caselle di posta continueranno a usufruire della protezione completa. Se non viene intrapresa alcuna azione, si verrà contattati per ridurre il numero di utenti o per acquistare licenze aggiuntive per il numero di utenti in eccesso. Per risolvere il problema, rivolgersi al proprio rappresentante di vendita per acquistare licenze aggiuntive.

Nota

L’esito può variare a seconda del tipo di licenza e della data di scadenza.