Vai al contenuto

Email

Sophos Email è disponibile solo per i clienti aziendali, come organizzazioni commerciali, scolastiche e governative.

Le licenze per Sophos Email vengono calcolate in base al numero di singoli utenti e di caselle di posta condivise che richiedono protezione delle e-mail. Alias delle caselle di posta, elenchi di distribuzione e cartelle pubbliche non richiedono licenze.

L’utilizzo delle licenze viene calcolato in base al numero di caselle di posta elaborate negli ultimi 30 giorni e viene aggiornato ogni quattro ore. Se una casella di posta viene eliminata, sarà immediatamente rimossa dal conteggio dell’utilizzo. Per informazioni dettagliate, vedere Calcolo dell’utilizzo per le licenze Email.

Chi non ha mai utilizzato Sophos Email può registrarsi per ricevere una prova gratuita di 30 giorni. Per maggiori informazioni sulle licenze di prova gratuita di Sophos Email, vedere Licenza di prova gratuita di Email.

Se si desidera sapere cosa succede quando la licenza Email scade o supera il limite, vedere Scadenza e superamento dei limiti della licenza Email.

Managed Service Provider

Sophos Email Advanced in Sophos Central può essere acquistata anche come SKU Flex mensile attraverso il programma MSP Connect Flex. Le regole di licensing applicabili ai clienti che hanno acquistato Sophos Email Advanced dal proprio Partner Sophos o dal nostro team di vendita si applicano anche per chi utilizza l’opzione SKU Flex mensile.

Licenze add-on

Oltre alle licenze standard, Sophos Email offre licenze add-on che estendono le funzionalità, ad esempio opzioni di crittografia. Qui è possibile trovare i dettagli sugli add-on disponibili.

Crittografia tramite portale

La licenza add-on Portal Encryption (CEMA-PE-ADDON) estende la funzionalità della licenza CEMA, abilitando le opzioni di crittografia del portale per gli utenti. Un messaggio di crittografia del portale viene ospitato sul portale web di crittografia, al quale il destinatario deve accedere per visualizzare il messaggio. La trasmissione del messaggio è sicura e il messaggio viene memorizzato in formato crittografato sul portale web. Il destinatario può rispondere al mittente dal portale web di crittografia. Questa licenza add-on supporta anche la personalizzazione con il proprio brand dei messaggi di crittografia e del portale web di crittografia.

Quelle che seguono sono alcune informazioni sulle licenze add-on che è bene tenere in considerazione:

  • È possibile avviare una prova gratuita se è stata acquistata una licenza CEMA.

    Tuttavia, non è possibile avviare contemporaneamente prove gratuite di entrambe le licenze CEMA e CEMA-PE-ADDON.

  • Il numero di licenze CEMA-PE-ADDON acquistate non può superare il numero di licenze CEMA che si possiedono.

    Il criterio di Protezione dei messaggi consente di assegnare licenze CEMA-PE-ADDON agli utenti.

Solo i clienti con una licenza add-on Portal Encryption possono applicare la personalizzazione con il brand ai messaggi di crittografia e al portale web di crittografia. Per maggiori informazioni, vedere Personalizzazione con il tuo brand.

Gestione delle licenze Sophos Mobile

È possibile attivare e gestire le proprie licenze Email Advanced da Sophos Central, procedendo come segue:

  1. Cliccare sull’icona del Profilo Icona del Profilo..
  2. Selezionare Licenze.