Scadenza della licenza Encryption
Avviso
Si consiglia vivamente di attivare una nuova licenza Sophos Encryption subito dopo la sua scadenza. Meno tempo passano i dispositivi senza essere gestiti, più sarà facile riconnetterli a Sophos Central.
Quando la licenza Sophos Encryption scade, inizierà un periodo di tolleranza di 30 giorni, durante il quale sarà possibile continuare a usare il prodotto senza alcuna perdita di funzionalità.
Al termine del periodo di tolleranza di 30 giorni, accadrà quanto segue:
- La pagina Device Encryption verrà rimossa dal Self Service Portal di Sophos Central. In particolare, gli utenti non potranno ottenere chiavi di ripristino per i propri dispositivi.
-
La maggior parte dei componenti di Sophos Encryption verrà disinstallata dai dispositivi gestiti. Rimarranno solo alcuni componenti necessari per riconnettere il dispositivo a Sophos Central quando si attiverà poi una nuova licenza.
Non disattiveremo BitLocker e non decrittograferemo i dispositivi.
Una volta attivata una nuova licenza in Sophos Central, tutte le funzionalità di Sophos Encryption torneranno a essere disponibili.
Nota
Le chiavi di ripristino di BitLocker memorizzate in Sophos Encryption non verranno aggiornate quando un dispositivo risulta non gestito dopo il periodo di tolleranza di 30 giorni. Se una chiave di ripristino dovesse cambiare, Sophos Encryption visualizzerà ancora la vecchia chiave dopo aver attivato una nuova licenza.