Vai al contenuto

Promemoria per la scadenza delle licenze

Quando le licenze sono prossime alla scadenza o sono già scadute, vengono visualizzati promemoria che ricordano di rinnovarle.

I nostri promemoria vengono visualizzati quando si accede a Sophos Central. Questa pagina descrive cosa ci si può aspettare.

Nota

Per dettagli completi su cosa accade quando scade la licenza di un prodotto specifico, vedere la sezione relativa a quella licenza in Guida alle licenze.

Licenze prossime alla scadenza

Questo messaggio viene visualizzato quando si accede al proprio account Sophos Central trenta giorni prima della scadenza delle licenze.

Messaggio “Licenza prossima alla scadenza”.

Il messaggio può essere chiuso, verrà mostrato di nuovo a ogni accesso, fino a quando le licenze non vengono rinnovate. Anche gli altri amministratori che hanno accesso all’account vedranno questo messaggio.

Consigliamo di rinnovare le licenze per mantenere la protezione contro le minacce alla sicurezza.

Per rinnovare le licenze: Cliccare su Visualizza licenze per accedere alla pagina Licenze, dove è possibile applicare una nuova chiave di licenza o chiedere al proprio partner di rinnovare le licenze.

Licenze scadute

Quando le licenze scadono, viene visualizzato un messaggio che chiede di rinnovarle immediatamente.

Messaggio “Licenze scadute”.

C’è il rischio di rimanere senza protezione contro le minacce alla sicurezza. Occorre rinnovare le licenze il prima possibile per mantenere la protezione e l’accesso al proprio account Sophos Central.

Cliccare su Visualizza licenze per accedere alla pagina Licenze, dove è possibile applicare una nuova chiave di licenza o chiedere al partner di rinnovare le licenze.

Licenze scadute: Ultimo avviso

Se tutte le licenze sono scadute e non è stata intrapresa alcuna azione, viene visualizzato un ultimo messaggio di avviso. Questo messaggio non può essere chiuso.

Ultimo messaggio di avviso “Licenze scadute”.

Se non si rinnovano le licenze, non sarà possibile accedere al proprio account Sophos Central, che rischierà di essere eliminato.

L’unica pagina accessibile sarà Licenze, dove sarà possibile applicare una chiave di licenza o richiedere un rinnovo.