Vai al contenuto
Una parte o l’intero contenuto di questa pagina è stato tradotto automaticamente.

Domande frequenti sull'attivazione delle chiavi di licenza firewall

Trova le risposte alle domande più frequenti sull'attivazione delle chiavi di licenza Sophos Firewall.

a cosa serve la chiave di licenza?

La chiave di licenza è un token univoco che, una volta attivata, consente di avviare o estendere le funzioni di abbonamento su Sophos Firewall. Una chiave di licenza ha generalmente una durata di 12, 24 o 36 mesi. Una volta attivata, una chiave di licenza renderà disponibile una funzione o, in caso di rinnovo, prolungherà la data di scadenza di tale funzione. È possibile utilizzare una chiave di licenza solo una volta.

come si fa a sapere di aver scelto la chiave di licenza corretta?

Controllare la pianificazione della licenza per assicurarsi di aver scelto la chiave di licenza corretta. Se sono state ordinate più chiavi di licenza, la pianificazione delle licenze raggrupperà queste per prodotto in una tabella. Ogni intestazione della tabella contiene una descrizione dell'abbonamento ordinato.

L'esempio seguente mostra una chiave di licenza per un abbonamento XG 210 EnterpriseGuard con un periodo di 36 mesi.

Tabella delle licenze firewall.

come si attiva la chiave di licenza?

Se è stato richiesto un firewall e si è acquistata una licenza firewall di base, è possibile attivare la chiave di licenza.

Nota

Prima di poter attivare e gestire le proprie subscription, è necessario richiedere il firewall.

È possibile attivare la licenza dal firewall. Vedere Configurazione di un nuovo firewall con Sophos Central.

Nota

Non è possibile utilizzare il codice di licenza a pagamento per le licenze di prova gratuite di 30 giorni o per uso domestico.

Il rivenditore può attivare la licenza utilizzando il Sophos Partner Portal.

cosa succede dopo aver attivato la chiave di licenza?

Una volta attivata la chiave di licenza, è importante sincronizzare la licenza dal sistema di licenze al firewall.

Per eseguire questa operazione manualmente, accedere alla console di amministrazione Web del firewall, accedere a Amministrazione > licenzee fare clic su sincronizzazione licenze. L'aggiornamento della licenza è immediato.

Il firewall si sincronizza automaticamente ogni giorno, il che può richiedere fino a 24 ore. Per sincronizzare la licenza è necessario disporre di una connessione Internet.

perché non c'è una chiave di licenza nella pianificazione della licenza per l'abbonamento che ho ordinato?

Attiviamo gli abbonamenti per te senza usare le chiavi di licenza quando possibile. Per gli ordini TotalProtect o EnterpriseProtect, riceverai un numero di serie. Quando si rivendica il firewall, le sottoscrizioni correlate attivano automaticamente FullGuard o EnterpriseGuard. Per i rinnovi dell'abbonamento nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Canada, Sophos invia la pianificazione della licenza direttamente al cliente. Pertanto, quando viene elaborato un ordine di rinnovo, vengono aggiornate le sottoscrizioni allegate al numero seriale fornito nell'ordine invece di generare le chiavi di licenza.

perché non è possibile attivare la chiave di licenza?

È possibile utilizzare una chiave di licenza solo una volta, quindi non funzionerà se si tenta di riutilizzarla.

Una chiave di licenza è legata a un modello di appliance firewall specifico, quindi è importante associare il modello alla chiave di licenza nella pianificazione delle licenze. Ad esempio, una chiave di licenza per un XG125 funzionerà su un XG125 ma non su un XG210.

Una chiave di licenza funziona solo su una licenza associata a un numero seriale registrato correttamente con una licenza di base acquistata. Accedere alla console di amministrazione Web del firewall, accedere a Amministrazione > licenzee assicurarsi che lo stato della licenza di base sia sottoscritto, non in fase di valutazione.

Potrebbe esserci un problema con l'elaborazione degli ordini che richiede a Sophos di annullare le chiavi di licenza. In questo caso, non è possibile utilizzare le chiavi di licenza nella pianificazione della licenza. Nella maggior parte dei casi, verrà emesso un nuovo programma di licenza contenente nuove chiavi. Nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Canada, le comunicazioni relative a questo processo seguiranno lo stesso canale del programma di licenza originale. Sophos emetterà una licenza sostitutiva. In altre regioni, il distributore deve comunicare con il rivenditore e il rivenditore con il cliente.

come si presenta una pianificazione delle licenze?

Quello che segue è un esempio di voce di log.

Pianificazione delle licenze firewall.

perché non è stato ottenuto il termine completo quando è stata attivata la chiave di licenza?

Supponiamo che l'abbonamento da attivare sia Enhanced Support o un pacchetto che include Enhanced Support e che il firewall sia fuori garanzia. In tal caso, la durata del nuovo abbonamento viene ridotta per coprire il divario della garanzia. Sophos esegue un calcolo del fair value basato sul valore del supporto avanzato per coprire il gap ed è limitato ad un massimo di sei mesi. Pertanto, se l'abbonamento da attivare è Enhanced Support e l'abbonamento precedente è scaduto due mesi fa, la durata della nuova sottoscrizione viene ridotta di due mesi. Se l'abbonamento è un pacchetto che include Enhanced Support, la durata del pacchetto viene ridotta del numero di giorni equivalente alla copertura Enhanced Support per il divario. I calcoli si basano sul prezzo di listino in USD.

Termine di licenza firewall.

come si attivano le licenze rinnovate?

Tutte le licenze di rinnovo Sophos Firewall vengono attivate automaticamente una volta elaborato l'ordine.

Quando viene elaborato un ordine di rinnovo, vengono aggiornate le sottoscrizioni allegate al numero seriale fornito nell'ordine invece di generare le chiavi di licenza. La chiave di licenza non è più inclusa nella pianificazione della licenza, ma le date di inizio e di fine dei prodotti acquistati rimangono.

La nuova pianificazione della licenza viene inviata alla stessa persona di prima.

Queste modifiche si applicano a tutte le licenze di rinnovo Sophos Firewall su tutte le piattaforme, XG, XGS, virtuale o software.

Per ulteriori domande sull'attivazione delle chiavi di licenza firewall, contattare il rappresentante locale Sophos.