Vai al contenuto

Scadenza delle licenza firewall

Cosa succede alla scadenza delle licenze firewall.

Cosa succede dopo la scadenza della mia licenza?

Quando una licenza acquistata scade, verrà visualizzata come inattiva in Sophos Central e Sophos Firewall. Tuttavia, le licenze di prova gratuita non vengono impostate come inattive dopo la loro scadenza. Se la licenza acquistata e la licenza di prova gratuita sono scadute, la data di scadenza visualizzata in Sophos Central e Sophos Firewall rifletterà la data della licenza di prova gratuita, non della licenza acquistata.

Posso ancora usufruire dell’autorizzazione al reso (RMA) e dei servizi di supporto se le mie licenze sono scadute?

No, se le licenze sono scadute, Sophos non può fornire servizi di supporto o RMA.

In una configurazione di disponibilità elevata (HA) di tipo attivo-attivo, per poter usufruire della sostituzione avanzata dell’hardware per queste unità, occorre un contratto di supporto (Enhanced o Enhanced Plus) in corso di validità per ciascuno dei dispositivi attivi.

In una configurazione HA di tipo attivo-passivo, per poter usufruire della sostituzione avanzata dell’hardware per il dispositivo primario, quello secondario deve avere un contratto Enhanced Plus. Occorre rinnovare le proprie licenze entro 90 giorni dalla scadenza. Una volta trascorsi 90 giorni, la protezione firewall per il dispositivo si interromperà.

Per maggiori informazioni, vedere Enhanced: Sostituzione avanzata dell’hardware.

È possibile eseguire l’upgrade del firmware senza una subscription di supporto?

Sì, sono permessi tre aggiornamenti gratuiti del firmware senza una subscription di supporto. Per maggiori informazioni, vedere Firmware: Subscription di supporto.

Cosa succede alla scadenza delle mie licenze?

La licenza Base Firewall applicherà le regole di Firewall e NAT, i RED Firewall, la VPN e la protezione Wireless, ma non ci sarà alcuna protezione di sicurezza avanzata.

Per le appliance hardware, la licenza del Base Firewall non scadrà. Tuttavia, scadrà per le appliance cloud, virtuali e software.

Cosa succede alle mie connessioni RED, se la subscription Network Protection scade?

I tuoi modelli hardware RED non sono più in grado di stabilire tunnel. Viene visualizzato un avviso nella console di WebAdmin del firewall, alla pagina Control Center e nella pagina di configurazione di RED.

Cosa succede alle notifiche e-mail di sistema quando scadono le licenze?

Le notifiche continueranno a essere inviate senza alcun limite di tempo. Per maggiori informazioni sui tipi di notifiche che vengono inviate, vedere Notifiche.

Cosa succede alla scadenza della mia licenza Email Protection?

Le e-mail vengono inviate senza essere sottoposte a scansioni antispam e antivirus.

Cosa succede alla scadenza della mia licenza Web Protection?

Senza una subscription Web Protection in corso di validità, le categorie web possono essere configurate ma non implementate. I gruppi di URL potranno essere utilizzati senza una subscription Web Protection.

Riceverò aggiornamenti dei pattern e hotfix, se le mie licenze sono scadute?

Se si utilizza una Licenza di base, si riceveranno aggiornamenti del software (funzionalità e rilasci di manutenzione) e dei pattern. Gli aggiornamenti dei pattern saranno disponibili solo per i rilasci del software supportati. Vedere Software Sophos Firewall:

A volte Sophos offre hotfix per versioni non supportate del software, in base alla gravità del problema o della CVE (Vulnerabilità ed esposizione comune).

Riceverò hotfix se le mie licenze sono scadute?

A volte Sophos offre hotfix anche per le versioni non supportate, in base alla criticità del problema o della CVE.

In caso di ulteriori domande sulla scadenza delle licenze firewall, rivolgersi al proprio rappresentante Sophos locale.