Modello di licensing di Sophos Firewall OS (SFOS)
SFOS include una licenza di base, che è obbligatoria per tutti i firewall hardware e virtuali. È anche possibile acquistare subscription per funzionalità aggiuntive. Queste subscription possono essere acquistate singolarmente o in bundle. Alcuni bundle includono appliance hardware o virtuali, mentre altri contengono solo subscription. Per maggiori informazioni, vedere Sophos Firewall: Licenza.
È possibile acquistare licenze con durate non standard di più di un anno. Per maggiori informazioni, rivolgersi al proprio Partner Sophos.
Nota
I feed sulle minacce di MDR e NDR Essentials, nonché quelli di terze parti, fanno parte del bundle Xstream Appliance.
Nota
Zero-Day Protection è il nuovo nome di Sandstorm Protection.
Sono disponibili due livelli di supporto: Enhanced ed Enhanced Plus. Enhanced Plus include accesso diretto a tecnici senior del Supporto Sophos e offre anche una garanzia per alcune appliance Sophos connesse. Acquistando uno qualsiasi dei bundle, verrà incluso anche il Supporto Enhanced. Se si acquista una sottoscrizione individuale, per accedere al team del supporto sarà necessaria una sottoscrizione di supporto.
Nota
Se si possiede una licenza di base, sarà comunque possibile accedere a varie risorse self-help per ottenere l’assistenza richiesta. Tuttavia, per contattare il team Sophos e ricevere supporto personalizzato per telefono, chat o attraverso un caso di supporto, occorrerà effettuare l’upgrade a una licenza di livello superiore.