Transizione delle licenze da XG a XGS
Nell’ambito del processo del termine del ciclo di vita delle appliance XG, previsto per il 2025, permettiamo ai clienti che passano dalle appliance XG Series alle appliance XGS Series di eseguire entrambe in parallelo per qualche mese. Per i rinnovi anticipati da XG a XGS, la licenza XGS avrà inizio quando Sophos elaborerà l’ordine, anziché il giorno successivo alla scadenza della licenza XG, come avverrebbe normalmente per i rinnovi.
Questo significa che, quando si rinnova la licenza in anticipo, la durata della licenza verrà estesa per concedere il tempo necessario per installare e configurare l’appliance XGS e per disattivare l’appliance XG.
Di seguito viene riportato un esempio. Un ordine contenente il rinnovo di una licenza XStream Protection di 36 mesi con un’appliance XGS viene elaborato il 16 dicembre 2024 e la data di scadenza della licenza XG è il 16 marzo 2025. Sarà possibile eseguire le appliance XG e XGS in parallelo fino al 16 marzo 2025. Il periodo di validità di 36 mesi dell’appliance XGS inizierà il 17 marzo 2025.
Per ulteriori informazioni, vedere Domande frequenti.