Licenze Supporto e servizi per Sophos Switch
Nell’acquisto di un Sophos Switch sono incluse un’interfaccia web locale e opzioni di gestione con interfaccia della riga di comando (CLI). Le licenze Supporto e servizi per Sophos Switch includono i seguenti vantaggi aggiuntivi:
- Tutte le funzionalità di gestione di Sophos Central per Sophos Switch, tra cui la gestione di porte e VLAN, la configurazione del dispositivo e la visualizzazione dello stato.
- Aggiornamenti del firmware.
- Supporto multi-channel 24h su 24/7gg su 7.
- Supporto con autorizzazione al reso (RMA) avanzata.
Avviso
Non è possibile apportare modifiche allo switch senza una licenza di supporto per Sophos Switch in corso di validità.
Nuovi clienti Switch
Gli account Sophos Central senza switch gestiti sono considerati nuovi clienti. Quando si registra uno switch per la prima volta, i nuovi clienti Switch dovranno aggiungere una subscription Supporto e servizi al proprio account Sophos Central, per utilizzare la gestione degli switch di Sophos Central.
Clienti Switch esistenti
Per i clienti Sophos Switch esistenti, è previsto un periodo di tolleranza esteso per le funzionalità di gestione di Sophos Central, senza bisogno di una subscription di supporto. In questo modo, le organizzazioni potranno utilizzare la gestione di Sophos Central, indipendentemente dal loro stato di supporto durante il periodo di tolleranza.
Supporto insufficiente o nessun supporto
Consigliamo vivamente di acquistare il supporto per ogni switch che si intende gestire con Sophos Central.
Occorre acquistare una subscription di supporto per ogni switch implementato. Se si applica una subscription di supporto a un numero di switch superiore a quello previsto dalla licenza, verrà visualizzato il seguente banner.
Se si ha una licenza per la quale è stato superato il limite massimo di subscription, Sophos Switch continuerà a funzionare, ma occorrerà acquistare una nuova licenza per ottenere supporto per gli switch extra.
Quando la subscription di supporto scade, verrà visualizzato il seguente banner.
Per continuare a ricevere supporto per gli switch associati alla licenza scaduta, è necessario acquistare una nuova subscription di supporto.
Nota
La licenza Supporto e servizi per Sophos Switch non è richiesta nei seguenti scenari:
- Quando non si gestisce alcuno switch con Sophos Central.
- Quando è stata acquistata una licenza di supporto e servizi mensile attraverso un MSP.