Licenze Supporto e servizi per Sophos Switch
Nell’acquisto di un Sophos Switch sono incluse un’interfaccia web locale e opzioni di gestione con interfaccia della riga di comando (CLI). Le licenze Supporto e servizi per Sophos Switch includono vantaggi aggiuntivi in termini di gestione e supporto.
Vantaggi per le licenze Supporto e servizi
I clienti Switch nuovi e già esistenti devono aggiungere una sottoscrizione Supporto e servizi al proprio account Sophos Central per utilizzare la gestione degli switch di Sophos Central. Le licenze Supporto e servizi per Sophos Switch includono i seguenti vantaggi aggiuntivi:
- Tutte le funzionalità di gestione di Sophos Central per Sophos Switch, tra cui la gestione di porte e VLAN, la configurazione del dispositivo e la visualizzazione dello stato.
- Aggiornamenti del firmware.
- Supporto multi-channel 24h su 24/7gg su 7.
- Supporto con autorizzazione al reso (RMA) avanzata.
Avviso
Non è possibile apportare modifiche allo switch da Sophos Central senza una licenza Supporto e servizi per Sophos Switch in corso di validità.
In assenza di una valida licenza Supporto e servizi, sarà comunque possibile accedere a varie risorse self-help per ottenere l’assistenza richiesta. Tuttavia, per contattare il team Sophos e ricevere supporto personalizzato per telefono, chat o attraverso un caso di supporto, occorrerà una licenza di supporto in corso di validità. Rivolgersi al proprio Partner o responsabile commerciale per assistenza con l’acquisto di una licenza di supporto.
Supporto insufficiente o nessun supporto
Occorre acquistare una subscription di supporto per ogni switch implementato. Se si applica una subscription di supporto a un numero di switch superiore a quello previsto dalla licenza, verrà visualizzato il seguente banner.
Se si ha una licenza per la quale è stato superato il limite massimo di subscription, Sophos Switch continuerà a funzionare, ma occorrerà acquistare una nuova licenza per ottenere supporto per gli switch extra.
Quando la subscription di supporto scade, verrà visualizzato il seguente banner.
Per continuare a ricevere supporto per gli switch associati alla licenza scaduta, è necessario acquistare una nuova subscription di supporto.
Nota
La licenza Supporto e servizi per Sophos Switch non è richiesta nei seguenti scenari:
- Quando non si gestisce alcuno switch con Sophos Central.
- Quando è stata acquistata una licenza di supporto e servizi mensile attraverso un MSP.