Vai al contenuto

Rinnovi e scadenza delle licenze

È fondamentale assicurarsi di avere sempre licenze valide e attive per tutti i prodotti Sophos. Se non si rinnovano le licenze, si rischia di perdere la protezione e le funzionalità del proprio prodotto Sophos. Per garantire un processo fluido di rinnovo e una protezione ininterrotta, seguire i passaggi indicati di seguito, nella sezione che riflette la propria situazione.

  • Licenze che stanno per scadere


    Rivolgersi al proprio partner o al contatto del team Sophos Renewals assegnato, per assicurarsi di attivare nuove licenze prima della scadenza di quelle attuali.

  • Licenze scadute da meno di 30 giorni


    Siamo consapevoli che potrebbero verificarsi situazioni che possono impedire di rinnovare le licenze in tempo. Se non è ancora stato fatto, rivolgersi al proprio partner o al contatto del team Sophos Renewals assegnato, per iniziare il processo di rinnovo. Ci assicureremo che la protezione rimanga attiva durante il processo di rinnovo.

  • Licenze scadute da più di 30 giorni


    Se non vengono attivate nuove licenze entro 30 giorni dalla data di scadenza di quelle originali, si perderanno la protezione e le funzionalità del prodotto Sophos. Se non è ancora stato fatto, rivolgersi al proprio partner o commerciale di riferimento Sophos per iniziare il processo di riattivazione il prima possibile. Lavoreremo insieme per stabilire la soluzione migliore per minimizzare i ritardi per l’implementazione di una licenza riattivata e il ripristino della protezione.

Se non si sa a chi rivolgersi, contattare il nostro team di Assistenza clienti e Partner Care e richiedere assistenza per identificare il proprio partner o proprietario dell’account per il rinnovo.