Vai al contenuto
Ultimo aggiornamento: 2022-05-23

Risoluzione dei problemi di protezione dei server

Assicurarsi che sia installata la versione completa del software di protezione per cui si possiede una licenza.

Se la Verifica integrità account segnala che ci sono server sui quali non è installata la versione completa del software di protezione per cui si possiede una licenza, procedere come segue:

  1. Cliccare sul link contenuto nell'avviso. Il collegamento si trova sul numero di server interessati.

    Se il link non dovesse funzionare, visualizzare l'elenco dei server e utilizzare i filtri per selezionare Server senza protezione completa.

    Nota

    Le Sophos Security VM non sono incluse nel conteggio totale di server visualizzati nell’avviso sullo stato di integrità, pertanto il numero indicato nell’elenco dei server potrebbe non essere identico.

    Link all'elenco dei server

  2. Viene visualizzato un elenco dei server che richiedono attenzione.

    Elenco dei server

  3. Verificare se sono presenti server che occorre eliminare da Sophos Central. Per assistenza sull'eliminazione dei server, vedere Riepilogo del server.

    Se non vengono eliminati server o se si aggiunge protezione, continueremo a mostrare avvisi che indicano che i server non sono protetti.

  4. Selezionare i server ai quali si desidera aggiungere protezione (o selezionare la prima casella di controllo per selezionarli tutti) e cliccare su Gestisci software Endpoint.

    Pagina dei server, con i server selezionati

  5. In Gestisci software Endpoint, sotto Protezione, è possibile visualizzare il software per cui si possiede una licenza. Selezionarlo e cliccare su Salva.

    Finestra di dialogo Gestisci software Endpoint

Nell'elenco dei server, la colonna Protezione accanto ai server ora indica che riceveranno la versione completa del software di protezione.

Sophos Central installerà il nuovo software la volta successiva in cui i server saranno on-line ed effettueranno l'aggiornamento (di solito entro un'ora).

Torna su