Vai al contenuto

Punteggi del controllo integrità

La Verifica integrità account mostra i punteggi dello stato di integrità dell’account. Questi punteggi indicano se i dispositivi o i criteri utilizzano impostazioni consigliate e sicure.

I punteggi vengono forniti per lo stato di integrità generale, per ciascuna funzionalità di sicurezza e per ogni controllo di integrità specifico che effettuiamo.

Stato di integrità generale

Nella parte alta della pagina Verifica integrità account viene visualizzato un Riepilogo dello stato di integrità.

Il Punteggio del tuo stato di integrità generale è un punteggio calcolato su 100. Corrisponde al punteggio più basso di tutti i controlli di integrità.

I punteggi sono suddivisi in Stato di integrità buono (verde), Problemi (giallo) e Problemi posticipati (grigio). I Problemi posticipati sono problemi di cui è stata rimandata la gestione.

Il grafico ad anello riflette il punteggio più basso.

I grafici a barre dei Punteggi del controllo integrità mostrano il punteggio calcolato su 100 per ciascuna funzionalità di sicurezza. Per informazioni dettagliate, vedere Punteggi per ciascuna funzionalità di sicurezza.

La cifra indicata per Altre organizzazioni sotto ogni grafico mostra il punteggio medio delle altre organizzazioni. Vedere Confronto dei punteggi con quelli di altre organizzazioni.

Punteggi del Riepilogo dello stato di integrità.

Punteggi per ogni controllo

Viene visualizzato un punteggio per ogni controllo di integrità, ad esempio Endpoint Protection.

Punteggio di un controllo integrità individuale.

Il punteggio viene calcolato in base al numero di dispositivi o impostazioni che risultano conformi alle nostre raccomandazioni.

I punteggi possono variare da 0 a 100. Un punteggio pari a 100 viene visualizzato con un segno di spunta verde. Qualsiasi punteggio inferiore a 100 viene visualizzato in giallo e indica che la sicurezza può essere migliorata.

I controlli posticipati mostrano un punteggio in grigio. La posticipazione non influisce sui punteggi.

Se un punteggio non può essere visualizzato, mostreremo un trattino:

Logo del Controllo integrità con un trattino.

Per ottenere assistenza per la risoluzione dei problemi e per migliorare il proprio punteggio, cliccare sull’icona della guida nella parte in basso a sinistra del controllo.

Icona della guida.

Punteggi per ciascuna funzionalità di sicurezza

Viene visualizzato un punteggio complessivo per ogni funzionalità di sicurezza, ad esempio Protezione installata. Questo punteggio si trova nell’angolo in alto a destra della rispettiva sezione della pagina.

Si tratta del punteggio più basso ottenuto dai controlli in quella sezione.

Punteggio di integrità per una funzionalità.

Come calcoliamo i punteggi

Quella che segue è una descrizione di come calcoliamo i punteggi per ciascun tipo di controllo dell’integrità.

Protezione installata

Per Endpoint Protection o Server Protection, viene calcolata la percentuale di dispositivi nei quali sono installati tutti i software per cui si possiede una licenza.

Ad esempio, se si hanno 1.000 dispositivi e tutti i software per cui si possiede una licenza sono installati su 900 dispositivi, il punteggio sarà 90.

Il punteggio complessivo per Protezione installata corrisponde al punteggio più basso ottenuto dai due controlli in questa sezione.

Blocco rimozione

Per Blocco rimozione per endpoint o Blocco rimozione per server, viene calcolata la percentuale di dispositivi nei quali è attivato il Blocco rimozione.

Il Blocco rimozione globale può essere attivato (punteggio pari a 100) o disattivato (punteggio pari a 0).

Se il Blocco rimozione globale è disattivato, nessun dispositivo avrà questa protezione. I controlli per endpoint e server mostreranno un punteggio pari a 0. Quando si attiva il Blocco rimozione globale, questi controlli mostreranno la percentuale di dispositivi con protezione attivata localmente.

Il punteggio complessivo per Blocco rimozione corrisponde al punteggio più basso ottenuto dai tre controlli in questa sezione.

Criteri

Per Impostazioni del criterio di Endpoint Threat Protection o Impostazioni del criterio di Server Threat Protection, il punteggio viene calcolato come segue:

In ogni criterio, deduciamo 10 punti dal punteggio per ogni impostazione che non corrisponde alla nostra impostazione consigliata. Di conseguenza, se un criterio ha due impostazioni di questo tipo, dedurremo 20 punti e il punteggio sarà pari a 80.

Se sono presenti più criteri dello stesso tipo (ad esempio, un criterio di Endpoint Threat Protection), prenderemo in considerazione il punteggio medio di questi criteri.

Alcune opzioni per i criteri non hanno un’impostazione consigliata. Non vengono prese in considerazione per i nostri controlli.

Il punteggio complessivo per i Criteri corrisponde al punteggio più basso ottenuto dai due controlli in questa sezione.

Esclusioni

Per Esclusioni per i criteri endpoint o Esclusioni per i criteri server, il punteggio viene calcolato come segue:

In ogni criterio, deduciamo 20 punti dal punteggio per ogni esclusione non sicura. Di conseguenza, se un criterio ha due esclusioni non sicure, dedurremo 40 punti e il punteggio sarà pari a 60.

Se sono presenti più criteri dello stesso tipo (ad esempio, esclusioni endpoint), prenderemo in considerazione il punteggio medio di questi criteri.

Per le Esclusioni globali, il punteggio viene calcolato come segue:

Deduciamo 20 punti dal punteggio per ogni esclusione non sicura. Di conseguenza, se sono presenti due esclusioni non sicure, dedurremo 40 punti e il punteggio sarà pari a 60.

Il punteggio complessivo per le Esclusioni corrisponde al punteggio più basso ottenuto dai tre controlli in questa sezione.

Nota

Controlliamo solo le esclusioni che rappresentano un rischio significativo per la sicurezza. Anche se i controlli integrità delle esclusioni mostrano un punteggio elevato, è necessario verificare regolarmente che le proprie esclusioni siano assolutamente indispensabili e sicure.

Confronto dei punteggi con quelli di altre organizzazioni

È possibile mettere a confronto i propri punteggi con quelli delle altre organizzazioni.

Per impostazione predefinita vengono visualizzati i punteggi medi delle organizzazioni di dimensioni simili, che utilizzano la stessa area geografica per l’archiviazione dei dati di Sophos Central. Altre organizzazioni si trova sotto ogni grafico, nella sezione Riepilogo dello stato di integrità.

Punteggio delle altre organizzazioni.

Se non siamo in grado di mostrare il punteggio delle Altre organizzazioni, verrà visualizzato un trattino.

Altre organizzazioni con un trattino.

È possibile modificare le dimensioni delle organizzazioni utilizzate per i punteggi visualizzati per Altre organizzazioni. Questa operazione potrebbe essere utile se nel proprio ambiente sono presenti molti dispositivi non utilizzati o se si desidera semplicemente vedere il punteggio di organizzazioni più grandi.

In Mostra i punteggi delle organizzazioni con un numero simile di dispositivi, selezionare le dimensioni che si desidera visualizzare.

Selettore delle dimensioni delle organizzazioni.