Vai al contenuto

Avvisi per installazione e conformità

I seguenti tipi di avvisi indicano problemi che riguardano l’installazione degli agenti Sophos o la conformità ai criteri:

Alta

Tipo di avviso Descrizione
Impossibile proteggere il computer o il server Un computer ha avviato l’installazione del software dell’agente, ma non risulta protetto da più di un’ora. Il programma di installazione che è stato eseguito sul computer interessato potrebbe fornire maggiori informazioni sul motivo dell’errore.
Uno o più servizi Sophos sono assenti o non sono in esecuzione Di solito, i servizi vengono segnalati come assenti o non in esecuzione, se l’installazione o l’aggiornamento di un componente Sophos risulta non riuscito o non completato. Verificare di aver installato il software Sophos su un sistema operativo supportato, controllare che il firewall autorizzi l’accesso ai server di aggiornamento Sophos e assicurarsi che il dispositivo sia stato riavviato. Per maggiori informazioni, vedere Sophos Endpoint: Uno o più servizi Sophos sono assenti o non sono in esecuzione.

Medio

Tipo di avviso Descrizione
Mancata conformità al criterio Quando un dispositivo non risulta conforme a un criterio, può essere per diversi motivi, ad esempio perché sono state modificate le impostazioni del dispositivo stesso. In tale eventualità, dopo due ore di mancata conformità, il sistema segnalerà un avviso ed effettuerà il tentativo di riapplicare il criterio. Quando il dispositivo ritorna a essere conforme, l’avviso verrà automaticamente cancellato. Se i tentativi di applicare nuovamente il criterio continuano a restituire un errore, potrebbe essere presente un problema più grave. In tale eventualità, una reinstallazione potrebbe risolvere il problema.
Periferica rilevata È stato rilevato un supporto rimovibile o una periferica connesso a un dispositivo monitorato da Sophos Central.
Rilevamento dispositivo duplicato

È stato rilevato un dispositivo duplicato. Se i dispositivi sono stati clonati dalla stessa immagine, avranno lo stesso ID. Gli ID duplicati possono causare problemi di gestione. I dispositivi duplicati verranno ri-registrati con un nuovo ID.

Tenere presente quanto segue:

  • I computer che eseguono Windows XP/Vista o Server 2003/2008 non vengono rilevati come duplicati. Tuttavia, se hanno lo stesso ID di un computer che esegue un sistema operativo supportato (ad es. Windows 10), verranno rilevati come duplicati ma non saranno ri-registrati.
  • Se sono presenti server Windows su cui è installato il prodotto Server Lockdown che sono bloccati, questi server non verranno ri-registrati, anche se dovessero essere rilevati come duplicati.
  • Non è supportato il rilevamento di dispositivi duplicati negli ambienti di tipo VDI, come ad es. VMware Horizon, Citrix PVS o Citrix MCS.