Vai al contenuto

Elenchi di domini

I criteri di DNS Protection autorizzano o bloccano intere categorie web. È quindi possibile aggiungere un elenco di domini per autorizzare o bloccare domini specifici. Ad esempio, se è stata bloccata una categoria web in un criterio ma si desidera autorizzare domini specifici, è possibile creare un elenco contenente questi domini, aggiungerlo al criterio e successivamente autorizzare tale elenco.

Quando si autorizza o si blocca un elenco in un criterio, tutti i domini inclusi in quell’elenco verranno autorizzati o bloccati. Ad esempio, se un elenco contiene quattro domini e questo elenco viene autorizzato in un criterio, DNS Protection autorizzerà tutti e quattro i domini.

Per impostazione predefinita, DNS Protection blocca i siti web che potrebbero rappresentare un rischio per la sicurezza, come i siti web che hanno un punteggio minacce molto basso o una reputazione pessima. Questo comportamento viene implementato indipendentemente dal fatto che tali siti web vengano autorizzati o meno utilizzando un elenco di domini.

La pagina Elenchi di domini mostra tutti gli elenchi di domini creati, il numero di domini in ciascun elenco, la rispettiva descrizione e la data di ultima modifica.

Per eliminare un elenco di domini, selezionare un elenco di domini e cliccare su Elimina.

Nota

Non puoi eliminare un elenco di domini aggiunti a un criterio. Quando si elimina un elenco di domini aggiunto a un criterio, il messaggio di errore mostrerà il criterio al quale è stato aggiunto. Occorrerà prima rimuoverlo dal criterio, e successivamente eliminarlo.