Azioni
Selezionare le azioni da intraprendere quando una regola trova corrispondenza, le persone a cui inviarne notifica e altre opzioni aggiuntive.
Nota
Le azioni disponibili variano a seconda del tipo di regola e della direzione, ovvero In entrata o In uscita.
Ad esempio, selezionando In entrata, l’azione Rinvia al mittente non verrà visualizzata nell’elenco di azioni. Per le regole in uscita è possibile sovrascrivere il metodo di crittografia predefinito, impostato nel criterio di Protezione dei messaggi.
È possibile scegliere tra le seguenti azioni:
- Quarantena: Sophos Email mette in quarantena il messaggio, in modo che possa essere esaminato.
- Cifra: Sophos Email cifra il messaggio per proteggerlo. Per impostazione predefinita, viene applicato il metodo di crittografia specificato nel criterio di Protezione dei messaggi. Questo valore può essere sovrascritto selezionando un metodo di crittografia diverso nella regola. Tuttavia, è necessario avere un criterio di Protezione dei messaggi per l’utente, in modo da poter applicare altre impostazioni predefinite di quel criterio, come la lingua dei messaggi di registrazione.
- Rimuovi allegati: il messaggio originale viene messo in quarantena e una copia viene consegnata al destinatario senza l’allegato. Gli allegati possono essere gestiti da Messaggi in quarantena. Vedere Messaggi in quarantena.
-
Modifica indirizzo: è possibile specificare i destinatari A, Cc o Ccn del messaggio.
Nota
- Se si specificano solo i destinatari Cc o Ccn, la regola invierà il messaggio ai destinatari originali e agli indirizzi specificati in Cc e Ccn.
- Se si specifica il destinatario A, la regola invierà il messaggio agli indirizzi specificati, anziché al destinatario originale.
- Se si seleziona Solo busta, le intestazioni MIME non verranno modificate e il messaggio sarà inviato solo all’indirizzo A specificato.
-
Reindirizza messaggio: il messaggio originale viene inoltrato come allegato all’indirizzo e-mail di reindirizzamento.
-
Reindirizza messaggio: si possono aggiungere l’indirizzo IP o FQDN (Fully Qualified Domain Name) e il numero di porta di una destinazione verso la quale si desidera instradare i messaggi.
Nota
L’azione di reindirizzamento si applica solo ai messaggi ricevuti e recapitati da Sophos Email Gateway. Per i messaggi del flusso di posta di Sophos Email, è necessario configurare il reindirizzamento su Microsoft 365.
-
Rinvia al mittente: Sophos Email comunica al mittente che non è stato possibile recapitare il messaggio.
-
Modifica intestazione: selezionare una delle seguenti azioni:
- Aggiungi intestazione: immettere un elemento e un valore dell’intestazione. L’elemento dell’intestazione viene aggiunto all’e-mail.
- Modifica valore dell’intestazione: immettere un’intestazione e un valore. Il valore della prima voce dell’intestazione verrà sostituito con il nuovo valore.
- Rimuovi intestazione: immettere un elemento dell’intestazione. Tutte le intestazioni che trovano corrispondenza con l’elemento dell’intestazione specificato verranno rimosse.
-
Elimina: Sophos Email elimina il messaggio.
- Log: Sophos Email registra le violazioni del criterio di Controllo dati senza intraprendere ulteriori azioni.
- Contrassegna riga oggetto: è possibile aggiungere una riga oggetto all’oggetto del messaggio.
- Notifica destinatari: è possibile inviare notifiche ai destinatari.
- Notifica amministratori: occorre specificare l’indirizzo e-mail di un amministratore a cui inviare le notifiche. Se si dovesse eliminare questa casella di posta in futuro, Sophos Email continuerà a inviare notifiche a questo indirizzo. Occorrerà modificare l’indirizzo o selezionare un’azione diversa.