Vai al contenuto

Parole chiave

Se si seleziona Parole chiave (PCh), è possibile inserire le stringhe in base alle quali effettuare la ricerca, oppure importare parole chiave. La corrispondenza può essere con parole specifiche o con espressioni regolari nei contenuti delle e-mail.

Cerchiamo parole chiave in queste posizioni:

  • Oggetto
  • Corpo
  • Nome allegato
  • Contenuto dell’allegato

Dove vengono svolte le ricerche dipende dalla selezione effettuata in Ricerca in.

Quando troviamo una parola chiave in una delle posizioni indicate sopra, interrompiamo la ricerca e iniziamo a cercare nella posizione successiva. Viene segnalata solo la prima istanza di una parola chiave per posto.

È possibile filtrare per parole e frasi oppure utilizzare un’espressione regolare. Se si desidera aggiungere parole chiave utilizzando espressioni regolari nel contesto delle regole di Controllo dati di Sophos Email, si possono usare fino a 50 caratteri. Le espressioni regolari devono essere conformi alla sintassi delle espressioni regolari Perl della libreria Boost. Vedere Sintassi di Perl.

Restrizione

Per motivi di performance, non supportiamo espressioni regolari che contengono gruppi. Un gruppo è una sequenza di caratteri delimitati da parentesi.

È possibile testare la propria espressione regolare con BRegexTest, un file eseguibile di Windows disponibile su Google Code. Vedere Archivio Google Code: bregextest.