Attributi dei messaggi
Selezionare gli attributi dei messaggi in base ai quali si desidera filtrare i messaggi. È possibile filtrare i risultati in base a mittente, intestazione o dimensioni del messaggio.
Selezionare uno dei seguenti attributi:
- Intestazione: verifica se il valore dell’intestazione trova corrispondenza con un’espressione regolare, se contiene una sottostringa, se è uguale a un valore in particolare, oppure se l’intestazione esiste.
- Origine: aggiunge indirizzi IP e domini con cui effettuare un confronto.
- Dimensioni: imposta limiti di dimensioni per gli allegati e-mail, per l’intera e-mail o per entrambi. I limiti delle dimensioni degli allegati vengono applicati ai singoli file in allegato, non alle dimensioni totali di tutti gli allegati.
Dopo aver inserito l’attributo e la rispettiva condizione, cliccare su Aggiungi per includerlo nell’elenco dei filtri.
Sotto Corrispondenza con, se sono stati aggiunti più attributi, selezionare come devono essere valutati dalla regola:
- Qualsiasi: la regola trova corrispondenza se uno qualsiasi degli attributi è vero.
- Tutti: la regola trova corrispondenza solo se tutti gli attributi sono veri.
Se si utilizza una regola attributo del messaggio insieme a un altro tipo di regola, la corrispondenza verrà effettuata in base a entrambi i tipi. Ad esempio, se si selezionano una regola attributo del messaggio per le dimensioni dell’allegato e un tipo di regola parola chiave, la regola troverà corrispondenza se viene raggiunto il limite per le dimensioni dell’allegato e se viene trovata la parola chiave.
Le dimensioni degli allegati vengono calcolate utilizzando la codifica MIME dell'e-mail. Non utilizziamo le dimensioni dei file non elaborati. Questo significa che le dimensioni dei file in allegato sono spesso segnalate come più grandi rispetto a quelle del file effettivo. È necessario tenere conto di questo aspetto quando si filtrano le dimensioni degli allegati. Vedere Calcolo delle dimensioni dei file allegati alle e-mail.