Vai al contenuto

Tipo di regola

Quando si crea una regola di Controllo dati, è possibile selezionare uno dei seguenti tipi di regola:

  • Informazioni di natura finanziaria (FI): rileva dati finanziari come numeri di conto o dettagli della carta di credito.
  • Informazioni di natura riservata (CI): rileva i dati contrassegnati o classificati come riservati all’interno dell’organizzazione.
  • Informazioni sanitarie (HI): rileva dati sanitari come cartelle cliniche o informazioni dei pazienti.
  • Informazioni che possono portare all'identificazione personale (PII): rileva i dati che possono identificare un individuo, come i numeri di carta di identità nazionale o di passaporto.

Consigliamo di utilizzare l’elenco predefinito di Sophos per questi tipi di regola, perché include Content Control List (CCL) predefiniti e personalizzati, creati per rilevare con precisione i dati di natura sensibile.

L’utilizzo di un elenco personalizzato è possibile, ma solo se si è pienamente consapevoli di come configurare questa impostazione e delle relative implicazioni. Ad esempio, a seconda della selezione l’elenco può includere elementi per i CCL come numeri di carta di credito, tessere sanitarie, indicatori di documenti riservati o dettagli di un passaporto.

Per maggiori informazioni sui CCL e su come configurarli, vedere Content Control List.