Vai al contenuto

Impostazioni del riepilogo della quarantena

Con Impostazioni del riepilogo della quarantena, è possibile pianificare quando inviare agli utenti le e-mail di riepilogo della quarantena. È possibile inviare un’e-mail di riepilogo della quarantena a tutte le caselle di posta protette. L’e-mail mostra i messaggi che sono stati messi in quarantena dall’ultimo messaggio di riepilogo inviato.

Per un utente, è possibile applicare una sola configurazione per le Impostazioni del riepilogo della quarantena. Se a un utente sono stati assegnati più criteri, verrà applicata la configurazione delle Impostazioni del riepilogo della quarantena del criterio con maggiore priorità. Tuttavia, se questo criterio ha indirizzi e domini Esterni, verrà applicata la configurazione delle Impostazioni del riepilogo della quarantena del criterio successivo, in ordine di priorità, senza indirizzi e domini Esterni. Se non è presente alcun criterio senza indirizzi e domini Esterni, verrà applicata la configurazione delle Impostazioni del riepilogo della quarantena del criterio di base.

Se si seleziona Quarantena per una categoria di messaggi, i messaggi verranno conservati fino a quando non saranno eliminati o rilasciati manualmente.

Se si seleziona Includi in Quarantena per l’utente finale, i messaggi potranno essere verificati, rilasciati o eliminati dagli utenti. Vedere Quarantena per l’utente finale.

E-mail di riepilogo della quarantena

Le e-mail di riepilogo della quarantena possono essere inviate solo a utenti. Non è possibile inviarli ad alias, elenchi di distribuzione o cartelle pubbliche.

Gli utenti possono rilasciare o eliminare messaggi in quarantena, cliccando sul link corrispondente all’interno dell’e-mail di riepilogo della quarantena.

I messaggi in quarantena possono essere solo letti dagli utenti, che non saranno in grado di rilasciarli o eliminarli a meno che non venga autorizzato l’intervento degli utenti su questi messaggi. Possono eseguire le azioni Rilascia, Rilascia e autorizza, Elimina e Elimina e Blocca.

Pianifica e-mail di riepilogo della quarantena

È possibile pianificare quando vengono inviati i messaggi di riepilogo della quarantena, procedendo come segue:

  1. Nel criterio di Email Security, selezionare Impostazioni > In entrata > Antispam > Impostazioni del riepilogo della quarantena.
  2. Attivare Invia e-mail di riepilogo della quarantena.
  3. Selezionare il fuso orario della propria area geografica.
  4. Selezionare i giorni nei quali si desidera che vengano inviate le e-mail.

    Consiglio

    Tutti i giorni sono selezionati per impostazione predefinita. Cliccare su un giorno per deselezionarlo.

  5. Selezionare le fasce orarie per l’invio delle e-mail di riepilogo della quarantena.

    Consiglio

    È possibile selezionare una o più fasce orarie. Se si desidera che le e-mail di riepilogo della quarantena vengano recapitate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, selezionare tutti i giorni della settimana e tutte le ore del giorno. Quando una fascia oraria è selezionata, per deselezionarla basta cliccarci sopra di nuovo.

  6. Cliccare su Salva.

Le e-mail di riepilogo della quarantena vengono inviate durante i 90 minuti successivi alla fascia oraria definita. L’invio delle e-mail viene scaglionato nel tempo, per gestire il carico del server.

Ulteriori risorse

Vedere la seguente presentazione guidata dell’Assistente Sophos:

Pianificazione delle e-mail di riepilogo della quarantena