Vai al contenuto

Impostazioni del riepilogo della quarantena

Con Impostazioni del riepilogo della quarantena, è possibile pianificare quando inviare agli utenti le e-mail di riepilogo della quarantena. È possibile inviare un’e-mail di riepilogo della quarantena a tutte le caselle di posta protette. L’e-mail mostra i messaggi che sono stati messi in quarantena dall’ultimo messaggio di riepilogo inviato.

Per un utente, è possibile applicare una sola configurazione per le Impostazioni del riepilogo della quarantena. Se a un utente sono stati assegnati più criteri, verrà applicata la configurazione delle Impostazioni del riepilogo della quarantena del criterio con maggiore priorità. Tuttavia, se questo criterio ha indirizzi e domini Esterni, verrà applicata la configurazione delle Impostazioni del riepilogo della quarantena del criterio successivo, in ordine di priorità, senza indirizzi e domini Esterni. Se non è presente alcun criterio senza indirizzi e domini Esterni, verrà applicata la configurazione delle Impostazioni del riepilogo della quarantena del criterio di base.

Se si seleziona Quarantena per una categoria di messaggi, i messaggi verranno conservati fino a quando non saranno eliminati o rilasciati manualmente.

Se si seleziona Includi in Quarantena per l’utente finale, i messaggi potranno essere verificati, rilasciati o eliminati dagli utenti. Se non si attiva questa impostazione, gli utenti non riceveranno e-mail di riepilogo della quarantena. Gli utenti riceveranno un’e-mail di riepilogo della quarantena solo se ricevono almeno un’e-mail in quarantena dopo aver attivato le impostazioni. Vedere Quarantena per l’utente finale.

Il seguente video descrive come configurare le Impostazioni del riepilogo della quarantena 24/7.

E-mail di riepilogo della quarantena

Le e-mail di riepilogo della quarantena possono essere inviate solo a utenti. Non è possibile inviarli ad alias, elenchi di distribuzione o cartelle pubbliche.

Le e-mail di riepilogo della quarantena inviate agli utenti non vengono visualizzate nel report Cronologia dei messaggi.

La tabella riportata di seguito mostra dove vengono visualizzati i messaggi in quarantena nei riepiloghi della quarantena, in base al tipo di destinatario.

Tipo di destinatario Destinazione Comportamento
Utente Riepilogo della quarantena dell’utente L’e-mail di riepilogo della quarantena viene inviata direttamente all’utente.
Lista di distribuzione Proprietario del riepilogo della lista di distribuzione Inviato a tutti i proprietari della lista di distribuzione.
Casella di posta condivisa Riepilogo della quarantena della casella di posta condivisa Inviato a tutti gli utenti con accesso alla casella di posta condivisa. Nessun proprietario specifico è assegnato per impostazione predefinita.
Cartella pubblica Riepilogo del proprietario della cartella pubblica Inviato a tutti i proprietari della cartella pubblica. Nessun riepilogo diretto viene inviato alla cartella pubblica.
Alias Utente associato al riepilogo dell’alias Inviato all’utente assegnato all’alias.

Gli utenti possono rilasciare o eliminare messaggi in quarantena, cliccando sul link corrispondente all’interno dell’e-mail di riepilogo della quarantena.

I messaggi in quarantena possono essere solo letti dagli utenti, che non saranno in grado di rilasciarli o eliminarli a meno che non venga autorizzato l’intervento degli utenti su questi messaggi. Possono eseguire le azioni Rilascia, Rilascia e autorizza, Elimina e Elimina e Blocca.

Pianifica e-mail di riepilogo della quarantena

È possibile pianificare quando vengono inviate le e-mail di riepilogo della quarantena.

Procedura

Per pianificare le e-mail di riepilogo della quarantena, procedere come segue:

  1. Nel criterio di Email Security, selezionare Impostazioni > In entrata > Antispam > Impostazioni del riepilogo della quarantena.
  2. Attivare Invia e-mail di riepilogo della quarantena.
  3. Selezionare il fuso orario della propria area geografica.
  4. Selezionare i giorni nei quali si desidera che vengano inviate le e-mail.

    Consiglio

    Tutti i giorni sono selezionati per impostazione predefinita. Cliccare su un giorno per deselezionarlo.

  5. Selezionare le fasce orarie per l’invio delle e-mail di riepilogo della quarantena.

    Consiglio

    È possibile selezionare una o più fasce orarie. Se si desidera che le e-mail di riepilogo della quarantena vengano recapitate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, selezionare tutti i giorni della settimana e tutte le ore del giorno. Quando una fascia oraria è selezionata, per deselezionarla basta cliccarci sopra di nuovo.

  6. Cliccare su Salva.