Vai al contenuto

Banner intelligenti

Attivando l'opzione Banner intelligenti, si attiva la visualizzazione, nella parte superiore dei messaggi e-mail in entrata in formato HTML, di un banner che indica se il messaggio è attendibile.

I banner intelligenti utilizzano colori e messaggi diversi per indicare se un messaggio e-mail ha superato i controlli DNS. I controlli includono DKIM, SPF e DMARC.

I banner intelligenti possono essere attivati o disattivati. È anche possibile attivare o disattivare ciascun tipo di banner intelligente.

I banner intelligenti vengono aggiunti alle e-mail in formato HTML provenienti dall'esterno dell'organizzazione. Non possono essere aggiunti alle e-mail in testo normale.

Se un membro interno dell'organizzazione inoltra un'e-mail a un altro membro interno, il banner rimarrà visualizzato nell'e-mail inoltrata.

Le e-mail provenienti da Sophos, ad esempio quelle di Riepilogo della quarantena, non contengono banner.

Anche Protezione contro gli attacchi di imitazione utilizza i Banner intelligenti. Se si disattivano i Banner intelligenti,Protezione contro gli attacchi di imitazione continuerà a funzionare, ma non sarà possibile aggiungere banner alle e-mail.

I banner intelligenti possono contenere link su cui i destinatari delle e-mail possono cliccare. Questi link possono aggiungere l'indirizzo del mittente a un elenco di indirizzi autorizzati o bloccati.

Se si desidera che i destinatari utilizzino gli elenchi di autorizzazione e blocco, selezionare Impostazioni globali > Impostazioni del servizio self-service e attivare l'opzione Elenco Autorizzazione/Blocco.

Si consiglia vivamente di instradare le e-mail in uscita attraverso Sophos Central prima di attivare i banner intelligenti, altrimenti i destinatari esterni potranno visualizzare i banner nelle risposte o nelle e-mail inoltrate.

Se si desidera utilizzare link nei banner intelligenti, è necessario instradare le e-mail in uscita attraverso Sophos Central.

Segnalazione di spam ai SophosLabs

È anche possibile offrire ai destinatari l’opzione di segnalare messaggi ai SophosLabs.

Questo è il nostro metodo consigliato per segnalarci la presenza di spam e altri messaggi pericolosi. Ci aiuta a migliorare i nostri metodi di rilevamento e ad acquisire informazioni sulle nuove minacce. Ci permette di offrire una protezione più efficace.

Se viene attivata questa funzionalità, quando gli utenti cliccano su Blocca mittente vedranno un’opzione che consente di segnalare il messaggio ai SophosLabs.

Tipi di banner intelligenti

I diversi tipi di banner sono i seguenti:

  • Attendibile: questo banner è verde. Indica che il mittente del messaggio e-mail si trova nell'elenco di mittenti autorizzati e ha superato il controllo DMARC.

    Esempio di banner intelligente verde

  • Esterno: questo banner è giallo. Indica che i controlli DNS hanno trovato uno dei seguenti casi:

    • Il mittente si trova nell'elenco di mittenti autorizzati e il controllo DMARC è stato superato, ma il banner Attendibile è disattivato.
    • Il mittente non si trova nell'elenco di mittenti autorizzati e il controllo DMARC è stato superato.
    • Non è stato impostato alcun criterio DMARC.

    Esempio di banner intelligente giallo

  • Non attendibile: questo banner è arancione. Indica che il criterio DMARC è impostato, ma che il controllo DMARC non è stato superato.

    Esempio di banner intelligente arancione

È possibile attivare o disattivare ogni tipo di banner intelligente. Aprire Email Security > Criteri, selezionare un criterio e cliccare su Impostazioni.

È possibile modificare le impostazioni dei banner. In questo modo, si controlleranno le azioni che gli utenti possono visualizzare in ogni banner.

Selezionare tra le seguenti opzioni:

  • Autorizza mittente: l'indirizzo e-mail del mittente viene aggiunto a un elenco di autorizzazione.
  • Blocca mittente: l'indirizzo e-mail del mittente viene aggiunto a un elenco di blocco.
  • Segnala messaggi di spam a Sophos: se questa funzionalità è attivata, gli utenti possono anche segnalare il messaggio come spam ai SophosLabs quando bloccano un mittente. Questo ci aiuta a migliorare il nostro rilevamento antispam.
Torna su