Limiti e privilegi per l'invio di e-mail
Gli amministratori possono richiedere privilegi per gli utenti che hanno bisogno di inviare un numero elevato di e-mail.
Il numero di e-mail che gli utenti possono inviare è limitato per impostazione predefinita, al fine di impedire l'invio non regolamentato di un'elevata quantità di e-mail. Se un account e-mail viene compromesso, può essere utilizzato per inviare grandi quantità di spam, e questo potrebbe danneggiare la reputazione dell'organizzazione. L'organizzazione potrebbe essere bloccata o limitata in altro modo da organizzazioni Internet esterne.
Quando un account raggiunge il limite di messaggi che può inviare, viene bloccato fino a quando il suo tasso medio di invio di messaggi non scende al di sotto del limite. Durante il blocco, i tentativi di inviare ulteriori e-mail non avranno esito positivo e le e-mail inviate saranno rispedite al mittente con un errore. Tali misure vengono applicate solamente all'account interessato e non a tutta l'organizzazione. In questo modo si evita l'interruzione del servizio nell'intera organizzazione.
Se gli utenti dovessero avere l'esigenza giustificata di inviare un numero elevato di e-mail, è possibile chiedere a Sophos di concedere privilegi di mittente di e-mail in blocco a un utente specifico.
Limiti per l'invio di e-mail in blocco
Gli utenti standard e gli utenti con privilegi di e-mail in blocco hanno limiti di invio diversi. Per maggiori informazioni, vedere Limite di frequenza.
È possibile assegnare privilegi di mittente di e-mail in blocco a un massimo del 5% degli utenti dell'organizzazione.
Richiesta di privilegi di mittente di e-mail in blocco
In Prodotti > Email Protection > Caselle di posta, selezionare un utente e cliccare su Richiedi privilegi di mittente di e-mail in blocco. Se i privilegi di mittente di e-mail in blocco sono già stati richiesti o concessi per quell'utente, verrà visualizzato un messaggio di stato.
Nota
Se l’opzione Privilegi di mittente di e-mail in blocco non viene visualizzata, cliccare sull’icona delle Impostazioni generali
. Sotto Configurazione del dominio delle e-mail, cliccare su Impostazioni dominio/stato del gateway o su Impostazioni dominio/stato del flusso di posta di M365 e verificare che il dominio sia impostato su In entrata e in uscita.
Nella finestra di dialogo Privilegi di mittente di e-mail in blocco, compilare tutti i campi obbligatori:
-
Con quale frequenza vengono inviate le e-mail in blocco? : Selezionare la frequenza con cui la casella di posta invia e-mail in blocco, utilizzando le seguenti opzioni:
- Ogni giorno: per le caselle di posta che inviano messaggi in blocco ogni giorno. Ad esempio, newsletter o avvisi.
- Ogni settimana: per le caselle di posta che inviano messaggi in blocco una o poche volte alla settimana. Ad esempio, report settimanali.
- Mensilmente: per le caselle di posta che inviano messaggi in blocco solo occasionalmente. Ad esempio, estratti conto o comunicazioni mensili.
-
Quante e-mail vengono inviate in ciascun periodo? : Inserire il numero approssimativo di e-mail inviate durante il periodo selezionato.
Il periodo si riferisce alla frequenza selezionata.
-
Qual è lo scopo dell'invio delle e-mail in blocco? (ad es. invio di fatture ai clienti): descrivere il motivo per cui vengono inviate e-mail in blocco.
Una volta compilato il modulo, cliccare su Salva. Sophos controllerà la richiesta entro sei ore.
È anche possibile rimuovere i privilegi di mittente di e-mail in blocco in qualsiasi momento, senza bisogno di attendere un controllo.
Monitoraggio dei privilegi per l'invio di e-mail in blocco
Per le caselle di posta, è presente una sezione Privilegi di mittente di e-mail in blocco in Prodotti > Email Protection > Caselle di posta. Indica lo stato di una richiesta di privilegi.
In Avvisi è possibile visualizzare gli utenti che hanno raggiunto i limiti di invio delle e-mail. È inoltre possibile modificare la frequenza degli avvisi per un utente.