Vai al contenuto
Ultimo aggiornamento: 2022-04-04

Risoluzione dei conflitti con le regole di Microsoft 365

Se sono già state impostate regole del flusso di posta nel dominio Microsoft 365, potrebbero emergere conflitti con le regole create da Sophos Mailflow.

Se la configurazione di Sophos Mailflow rileva regole già esistenti per il dominio Microsoft 365 che si sta configurando, verrà visualizzato il messaggio Sono state trovate regole del flusso di posta pre-esistenti.

Scegliere una delle seguenti opzioni.

  • Completa la configurazione di Sophos Mailflow. La configurazione di Sophos Mailflow viene attivata al termine della configurazione.

    Scegliere questa opzione se si conoscono i connettori e le regole esistenti nel proprio dominio Microsoft 365 e si ha la certezza che non influiranno sui connettori e sulle regole di Sophos. Attendere il completamento della configurazione.

  • Completa la configurazione di Sophos Mailflow, ma mantienila disattivata. I connettori e le regole vengono creati nel dominio Microsoft 365, ma la connessione non è attivata in Sophos Mailflow. Scegliere questa opzione se non si sa se le regole esistenti potrebbero generare conflitti.

    Se si seleziona questa opzione, occorre verificare le regole del flusso di posta di Microsoft 365 al termine della configurazione, e successivamente attivare la connessione.

Verifica delle regole di Microsoft 365

Se si seleziona Completa la configurazione di Sophos Mailflow, ma mantienila disattivata, occorre verificare le regole del flusso di posta di Microsoft 365 al termine della configurazione.

  1. Accedere all’interfaccia di amministrazione di Microsoft Exchange.
  2. Mettere a confronto le regole e i connettori esistenti con quelli creati da Sophos Mailflow nel dominio.
  3. Modificare le regole preesistenti, se necessario, per risolvere eventuali conflitti.

Quando si ha la certezza che non esistono conflitti, è possibile attivare la connessione al dominio in Sophos Central.

Per attivare la connessione, procedere come indicato di seguito.

  1. Cliccare su Email Security > Impostazioni > Impostazioni del dominio/dello stato del flusso di posta di M365.
  2. Individuare il dominio e cliccare su Connetti.

In caso di problemi, è possibile eseguire test di connessione. Vedere Test e risoluzione dei problemi di Sophos Mailflow.

Torna su