Vai al contenuto

Come evitare di eseguire scansioni duplicate

Se si configura una connessione Sophos Mailflow a un dominio Microsoft 365 già connesso a Sophos Gateway, occorre eliminare la connessione Sophos Gateway per evitare di eseguire scansioni duplicate.

Se non si elimina la connessione a Sophos Gateway, i messaggi potrebbero essere sottoposti a scansione due volte. Potrebbe essere utile eseguire Sophos Mailflow insieme a Sophos Gateway per un breve periodo di tempo, per assicurarsi che tutto funzioni correttamente; tuttavia, si consiglia vivamente di eliminare la connessione a Sophos Gateway il prima possibile.

Per eliminare la connessione a Sophos Gateway, procedere come indicato di seguito.

  1. Cliccare su Email Security > Impostazioni > Impostazioni di dominio/Stato.
  2. Cliccare sul nome del dominio.
  3. In Dettagli dominio, cliccare su Elimina dominio.
  4. Cliccare su Elimina per confermare.

È necessario annullare tutte le modifiche che erano state apportate alle impostazioni del dominio Microsoft 365 durante la connessione del dominio a Sophos Gateway.

Cosa succede se entrambe le connessioni vengono mantenute attive?

Se non si effettua la disconnessione da Sophos Gateway, si rimarrà comunque protetti e, ove possibile, cercheremo di impedire che le scansioni vengano eseguite due volte. Se rileviamo entrambe le connessioni su un dominio, Sophos Gateway inoltrerà i messaggi in arrivo a Sophos Mailflow per la loro scansione ed elaborazione.

In alcuni casi, ad esempio quando è implementato un elenco di blocco in tempo reale (RBL), Sophos Gateway bloccherà le e-mail in entrata prima che ci sia possibile rilevare se esista una connessione Sophos Mailflow per quel dominio. In tale eventualità, verranno visualizzati nei log di Sophos Gateway un evento di log e un rifiuto, e nei log di Sophos Mailflow non comparirà alcun evento.

Se un messaggio viene sottoposto due volte a scansione, compariranno voci duplicate nella Cronologia dei messaggi e in altri report.

Se si utilizzano gruppi di posta elettronica di Microsoft 365 per eseguire la scansione di un sottoinsieme di caselle di posta in un dominio, non potremo impedire che ciascun messaggio venga sottoposto due volte a scansione. Gli utenti vedranno doppi banner nelle e-mail, doppie voci nella quarantena delle e-mail e altri risultati che potrebbero generare confusione.

Torna su