Vai al contenuto

Email Security

Sophos Email Security protegge le e-mail in entrata e in uscita contro minacce come spam e virus.

Restrizione

Questa opzione è disponibile solamente se la licenza che si possiede include anche Sophos Email Security.

Configurare Sophos Email Security per proteggere i domini e le caselle di posta.

Occorre scegliere come connettere Sophos Email Security ai propri servizi di posta elettronica. Sono disponibili due opzioni:

  • Sophos Mailflow: per i domini Microsoft 365 (in precedenza Office 365).
  • Sophos Gateway: per i sistemi di posta elettronica locali e i servizi basati su cloud, incluso Microsoft 365.

Sophos Maillflow

Sophos Mailflow protegge le e-mail di Microsoft 365. Si integra direttamente con Microsoft 365 tramite i servizi connettore di Microsoft Exchange per eseguire la scansione delle e-mail.

Sophos Mailflow utilizza le API Microsoft per creare regole del flusso di posta nell’ambiente Microsoft 365. Queste regole del flusso di posta indirizzano le e-mail su Sophos e poi di nuovo su Microsoft 365.

La configurazione di Sophos Mailflow viene eseguita da Sophos Central. Non è necessario modificare le proprie impostazioni DNS per la verifica del dominio o per il reindirizzamento con MX.

Per gestire i domini e-mail dopo averli configurati per Sophos Mailflow, selezionare Email Security > Impostazioni > Impostazioni del dominio/dello stato del flusso di posta di M365.

Sophos Gateway

Sophos Gateway è un metodo comprovato per proteggere le e-mail. È realizzato per proteggere gli ambienti di posta elettronica locali ed è compatibile anche con tutti i servizi e-mail basati su cloud, ad esempio Google Workspace. Sophos Gateway può essere utilizzato con Microsoft 365, ma consigliamo di usarlo con Sophos Mailflow.

I record MX per i domini e-mail devono essere modificati, in modo che il Sophos Gateway possa intercettare ed eseguire la scansione delle e-mail prima che raggiungano i destinatari. Occorre anche apportare modifiche al DNS.

Per gestire i domini e-mail dopo averli configurati per Sophos Gateway, selezionare Email Security > Impostazioni > Impostazioni dominio / stato.

Come procedere successivamente

Indipendentemente dal metodo selezionato, il processo di configurazione è simile. Per configurare Sophos Email Security, procedere come segue:

  • Aggiungere le caselle di posta che si desidera proteggere. Vedere Casella di posta.

    Se si configura Sophos Email Security per la prima volta, e si intende adoperare Sophos Mailflow per connettersi a Microsoft 365 e utilizzare Microsoft Active Directory (AD), questo passaggio può essere ignorato. Sarà possibile sincronizzare gli utenti di Sophos Central e AD quando si aggiungono domini e-mail a Sophos Mailflow.

  • Scegliere il tipo di connessione che si desidera stabilire per i domini e-mail e creare le connessioni.

  • Configurare criteri e impostazioni. Vedere Criterio di Email Security.
Torna su