Vai al contenuto

Configuratore avvisi

Utilizzando il Configuratore avvisi, è possibile configurare la frequenza degli avvisi per un periodo di tempo specifico, nonché impostarne il livello di gravità. Modificando la frequenza, si eviterà di ricevere gli stessi avvisi per lo stesso problema.

Nota

Gli avvisi non inviati verranno comunque registrati in Log e report > Eventi, quindi potranno essere visualizzati a scopo di risoluzione dei problemi.

Per configurare la frequenza degli avvisi, procedere come segue:

  1. Selezionare Prodotti > Firewall Management > Configuratore avvisi.
  2. Selezionare Categoria di avviso. Da qui è possibile selezionare un’impostazione per la frequenza degli avvisi. Le opzioni sono le seguenti:

    1. Predefinito: l’impostazione predefinita di Sophos. Si riceve un avviso e, se il problema non viene risolto, di solito se ne riceve un altro 8 ore dopo.

      Nota

      Nella categoria Predefinito, alcuni tipi di avviso sono impostati su “Mai”, pertanto tali avvisi non vengono mai inviati.

    2. Dettagliato: gli avvisi vengono inviati ogni ora. Si riceve un avviso e, se il problema non viene risolto, se ne riceve un altro un’ora dopo.

    3. Silenzioso: gli avvisi vengono inviati ogni 24 ore. Si riceve un avviso e, se il problema non viene risolto, se ne riceve un altro 24 ore dopo.

    Le impostazioni nella categoria dell’avviso possono essere personalizzate in un secondo momento.

  3. Sotto Firewall assegnato, selezionare i firewall che utilizzeranno questa categoria di avviso. Questa operazione deve essere eseguita per ciascuna Categoria di avviso.

    Per impostazione predefinita, i firewall vengono visualizzati tutti nella categoria di avviso Predefinito. Per trasferire i firewall da una categoria a un’altra, procedere come segue:

    • Per trasferire i firewall in un’altra categoria di avviso, selezionare la categoria desiderata e successivamente selezionare i firewall dall’elenco a discesa.
    • Per rimuovere i firewall da Dettagliato o Silenzioso, deselezionarli nell’elenco Firewall assegnato. I firewall verranno così ripristinati e inseriti nell’elenco Predefinito. I firewall che si trovano nell’elenco Predefinito non possono essere deselezionati.
  4. Opzionale: è possibile personalizzare la frequenza di avvisi specifici. Questa operazione modifica le impostazioni della categoria di avviso. Per eseguirla, modificare le seguenti impostazioni:

    1. Gravità: è possibile configurare la gravità assegnata a un avviso su ciascun firewall o gruppo di firewall. Si può scegliere tra Alta, Media o Bassa.
    2. Occorrenze: modificare il numero di volte in cui viene inviato l’avviso nel periodo di tempo specificato. Si possono specificare fino a 10 occorrenze.
    3. Periodo: selezionare l’intervallo di tempo durante il quale gli avvisi non devono essere inviati. È possibile scegliere tra le seguenti opzioni: Immediatamente, 1 ora, 4 ore, 8 ore, Mai e Ogni giorno.
  5. Cliccare su Salva.

  6. Per annullare le modifiche e tornare alle impostazioni predefinite, cliccare su Ripristina alle impostazioni predefinite di Sophos.

Pagina Configuratore avvisi.

Per un elenco dei tipi di avviso per il firewall, vedere Avvisi firewall.