Archiviazione in Firewall Reporting in base al modello del firewall
Lo spazio di archiviazione che è possibile assegnare dipende dal modello del firewall.
Le licenze Firewall Reporting sono suddivise in due livelli: Central Firewall Reporting e Central Firewall Reporting Advanced.
Central Firewall Reporting
La creazione di report nel firewall è gratuita in presenza di qualsiasi altra sottoscrizione firewall attiva. Tuttavia, se non si acquista alcuna licenza di reportistica per un firewall, lo spazio di archiviazione disponibile sarà limitato, e varierà a seconda del modello del firewall. Con questo tipo di licenza è possibile memorizzare i dati per un massimo di sette giorni. Quando la reportistica del firewall in proprio possesso è quella gratuita, nelle licenze Sophos Central non verrà visualizzata alcuna licenza di reportistica del firewall.
Central Firewall Reporting Advanced
Quando si acquista un bundle Xstream Protection attivo, si ottiene una licenza Central Firewall Reporting Advanced con limitazioni. I dati possono essere memorizzati fino a 30 giorni, dopodiché saranno eliminati. Nessuna licenza di reportistica del firewall viene visualizzata in Sophos Central sotto Licenze prodotto. Tuttavia, il bundle Xstream Protection viene visualizzato in Sophos Central sotto Licenze firewall.
Nota
Non occorre che le proprie sottoscrizioni firewall vengano gestite nello stesso account Sophos Central dove vengono inviati i log dei report.
Quando si acquistano licenze di reportistica, è disponibile una maggiore capacità di archiviazione, e questa capacità varierà in base al modello del firewall. Inoltre, è possibile memorizzare fino a 365 giorni di dati, prima che vengano eliminati. Esistono due tipi di licenze Advanced: per utilizzo regolare e per MSP. Le licenze Central Firewall Reporting vengono visualizzate in Sophos Central sotto Licenze prodotto. Cliccare su Gestisci accanto a Central Firewall Reporting per assegnare licenze ai propri firewall e gestire le licenze.
Nota
In tutti i casi, l'archiviazione è limitata in base alla capacità massima di archiviazione o al periodo massimo di conservazione, a seconda di quale dei due livelli venga raggiunto per primo. Successivamente, i dati meno recenti vengono rimossi dall'archiviazione. I dati vengono rimossi in ordine: quelli meno recenti vengono eliminati per primi.
Per calcolare la quantità di archiviazione richiesta, utilizzare il nostro strumento per il calcolo dello spazio di archiviazione: Strumento per il calcolo dello spazio di archiviazione dei dati di Sophos Central Firewall.