Firewall sospesi
Se un firewall rimane off-line o non sincronizzato con il criterio di gruppo per più di 30 giorni, viene sospeso.
Firewall non inseriti in un gruppo
Se il firewall sospeso non è stato inserito in alcun gruppo, non è necessario sincronizzarlo, poiché non riceve criteri di gruppo. Per annullare la sospensione del firewall, occorre riconnetterlo a Sophos Central. Per farlo, assicurarsi che il firewall sia acceso e funzioni come previsto.
Nota
Se si aggiunge il firewall a un gruppo mentre è sospeso, non riceverà alcun criterio di gruppo. Per far sì che riceva criteri di gruppo, occorre riconnettere il firewall a Sophos Central.
Firewall inseriti in gruppo
Firewall sospeso e connesso
Se un firewall inserito in un gruppo è sospeso ma connesso a Sophos Central, è possibile forzarne la risincronizzazione. Per farlo, da Sophos Central, selezionare Gestione del firewall > Firewall, cliccare sulla freccia accanto all’elenco dei gruppi di firewall e successivamente sull’avviso visualizzato nella colonna Sincronizzazione e gestione.
Cliccare sul link Forza sincronizzazione.
Per verificare lo stato della sincronizzazione, aprire la Coda delle attività.
Il firewall si sincronizza con Sophos Central e riceve i criteri di gruppo.
Firewall sospeso e non connesso
Se un firewall inserito in un gruppo è sospeso e non è connesso a Sophos Central, occorre riconnetterlo a Sophos Central prima di poterne eseguire la sincronizzazione. Il link Forza sincronizzazione viene visualizzato solo dopo la riconnessione.
Firewall a disponibilità elevata sospesi
Se i firewall sono in una coppia di disponibilità elevata, il link Forza sincronizzazione è disponibile solo sul firewall primario.
Firewall SD-WAN sospesi
Non è possibile aggiungere firewall sospesi a gruppi di connessione SD-WAN.
Se un firewall sospeso si trova già in un gruppo SD-WAN, resta nel gruppo ma non riceve criteri di gruppo. Per far sì che riceva criteri di gruppo, occorre assicurarsi che il firewall sia connesso e sincronizzato.