Coda delle attività
Selezionare Prodotti > Firewall Management > Coda delle attività per visualizzare la Coda delle attività e la Coda delle attività del Firewall.
Qui di seguito, cliccare sulla scheda corrispondente alla coda per la quale si desiderano informazioni.
La Coda delle attività mostra lo stato degli aggiornamenti dei criteri per i gruppi di firewall nei firewall di un gruppo.
Una nuova attività viene creata automaticamente quando un amministratore aggiorna un criterio di gruppo. Per ogni attività, vengono visualizzate le seguenti informazioni:
- Operazione: il numero dell’attività.
- Gruppo: il gruppo di cui fa parte il firewall.
- Firewall: il numero di firewall a cui è applicato il criterio.
- Stato: lo stato generale del completamento delle attività, incluso il numero di firewall a cui il criterio è stato applicato correttamente.
- Modificato da: l’amministratore che ha modificato il criterio.
- Entità e Sottoentità: la parte del criterio che è stata modificata.
- Ora: inizialmente indica l'ora in cui il criterio è stato creato o aggiornato (non necessariamente l'ora in cui il criterio ha iniziato a essere applicato ai firewall). Successivamente, l'ora viene aggiornata quando il criterio viene applicato a tutti i firewall. Infine, indica l'ora in cui il criterio è stato applicato all'ultimo firewall.
Cliccare su Ignora per saltare le attività con i seguenti stati: creato, in attesa, licenza non valida e non riuscito.
Cliccare su Riprova per provare a eseguire di nuovo le attività con i seguenti stati: non riuscito, saltato o non valido.
Cliccare sulla freccia giù, a destra della tabella, per espandere un’attività. Verranno così visualizzati i firewall ai quali verrà applicato il criterio.
Per visualizzare le attività completate o ignorate per i firewall o i gruppi che sono stati eliminati, selezionare Mostra cronologia.
Nota
Sophos Central elimina tutte le attività che presentano lo stato “in sospeso” per tre settimane.
La Coda delle attività del Firewall mostra le attività che riguardano le Impostazioni di MDR e gli Indicatori di compromissione di MDR, e che sono state avviate dall’API Configurazione del Firewall.
È possibile visualizzare le attività raggruppate in base alle seguenti categorie: Attività totali del firewall, In sospeso, In corso, Non riuscita, Parzialmente completata e Riuscita.
Cliccare su Attività totali del firewall e successivamente sulla freccia accanto al proprio firewall per visualizzare le seguenti informazioni:
- Firewall: il nome del firewall nel quale è in esecuzione l’attività.
- Stato: lo stato attuale dell’attività. Gli stati possibili sono i seguenti: In sospeso, In corso, Riuscita, Non riuscita e Parzialmente completata.
- Modificato da: l’ID della credenziale, ottenuto da Gestione credenziali API, che è stato utilizzato per eseguire le chiamate API citate nel riferimento API.
- Entità: l’entità nell’ambito della quale vengono apportate modifiche. Esempio: Feed MDR sulle minacce.
- Azione: l’operazione che viene svolta, ad esempio: Aggiungi, Aggiorna o Elimina.
- Ora: l’ora in cui è stata eseguita l’attività.
Quello che segue è un esempio per Parzialmente completata: sono stati inviati al firewall tre indicatori del feed MDR sulle minacce, di cui due sono stati applicati, uno no.
