Vai al contenuto

Configurazione di una regola di Data Loss Prevention

Nota

I SophosLabs possono controllare autonomamente i tipi di file che vengono inclusi in Data Loss Prevention (DLP). Potrebbero aggiungere o rimuovere certi tipi di file specifici per garantire i massimi livelli di protezione.

È possibile impostare le condizioni dei file, dei tipi di file o delle destinazioni monitorate, nonché le esclusioni della regola di DLP.

Occorre prima creare una regola di DLP.

Le condizioni da impostare dipendono dal tipo di regola che si sta creando: File o Contenuti.

Restrizione

Queste regole di DLP sono diverse dai criteri di Controllo dati per le e-mail. Per informazioni sui criteri di Controllo dati per le e-mail, vedere Criterio di Controllo dati.

  1. Impostare le condizioni della regola.

    1. Per impostare le condizioni di una regola contenuti, cliccare su Il file contiene e selezionare i CCL che si desidera utilizzare.

      È possibile effettuare una ricerca nell’elenco di CCL. I CCL possono essere filtrati in base a Tipo, Origine (a scelta SophosLabs o Personalizza) e Area geografica. È anche possibile creare un nuovo CCL.

    2. Per impostare le condizioni per una regola file, specificare i nomi dei file o i tipi di file per la regola.

  2. Cliccare su La destinazione è e impostare le destinazioni che la regola deve monitorare.

    Le destinazioni includono i dispositivi (ad es. dispositivi di memorizzazione rimovibili, quali unità flash USB) e le applicazioni (ad es. browser internet e client di posta).

  3. Impostare i dettagli delle esclusioni per la regola.

  4. Cliccare su Fine per creare la regola.