Vai al contenuto

Protezione contro gli attacchi di imitazione e Gestione VIP

Con le funzionalità Protezione contro gli attacchi di imitazione e Gestione VIP, puoi rilevare le e-mail di phishing inviate da hacker che si spacciano per marchi noti o persone importanti all’interno dell’organizzazione.

Queste opzioni sono disponibili solamente con una licenza Email Advanced.

Protezione contro gli attacchi di imitazione

La Protezione contro gli attacchi di imitazione svolge ricerche volte a individuare due tipi di imitazione:

  • L'imitazione di un marchio noto, spesso un'istituzione finanziaria o un sito di shopping on-line.
  • L'utilizzo di nomi di persone importanti nelle e-mail di phishing. È possibile aggiungere nomi in Gestione VIP.

La Protezione contro gli attacchi di imitazione è in grado di segnalare le e-mail che contengono tentativi di imitazione di VIP, anche senza una corrispondenza specifica con il nome di un VIP. Se si riscontra un falso positivo, è possibile inviare campioni di e-mail ai SophosLabs, a scopo di analisi. Per maggiori informazioni, vedere Invio ai SophosLabs di campioni di phishing, spam o e-mail segnalate come falsi positivi.

Questa funzionalità è attivata per impostazione predefinita ed è controllata dalle impostazioni dei criteri di Email Security. Vedere Criterio di Email Security.

Questo video offre una panoramica della Protezione contro gli attacchi di imitazione, descrivendone le funzionalità, la configurazione, dove visualizzare i rilevamenti e molto di più.

Gestione VIP

Nella pagina Gestione VIP è possibile specificare fino a 500 indirizzi e-mail di persone molto importanti (VIP) della propria organizzazione. I messaggi di posta elettronica vengono monitorati per rilevare eventuali segni di imitazione di questi indirizzi.

Aprire Prodotti > Impostazioni generali > Gestione VIP.

È possibile aggiungere manualmente gli indirizzi e-mail con la funzione Aggiungi VIP.

La funzione Aiutami a trovare VIP svolge ricerche in un servizio Active Directory (AD) connesso, per individuare gli utenti ad alto rischio. Aggiungendo una quantità maggiore di informazioni alle voci di AD (per esempio i titoli di lavoro), si otterranno risultati migliori. Procedere quindi selezionando gli utenti dai risultati della ricerca.