Vai al contenuto

Gestisci impostazioni per il servizio self-service di Sophos Central

È possibile gestire le impostazioni per il servizio self-service per gli utenti, aprendo Prodotti > Impostazioni generali e selezionando Impostazioni del servizio self-service.

Nota

Questa opzione è disponibile solamente se la licenza che si possiede include anche Sophos Email.

Impostazioni del servizio self-service permette di attivare o disattivare le seguenti opzioni:

  • Casella di posta di emergenza - Permette di stabilire se gli utenti possono accedere ai propri messaggi dal Self Service Portal (SSP) di Sophos Central.
  • Rilascia/Elimina - Consente di stabilire se gli utenti possono rilasciare, rilasciare e autorizzare, eliminare o eliminare e bloccare i messaggi indicati nel riepilogo della quarantena o sull’SSP di Sophos Central. Se l’impostazione è disattivata, gli utenti potranno solo leggere i messaggi.

    Nota

    Quando si attiva Rilascia/Elimina, è possibile attivare anche *Elenco Autorizzazione/Blocco*.

  • Elenco Autorizzazione/Blocco - Permette di stabilire se gli utenti possono creare i propri indirizzi e-mail di autorizzazione e blocco e le proprie regole di dominio.

    Quando le Impostazioni dei messaggi per gli utenti finali sono attivate e sono stati configurati i link Autorizza mittente e Blocca mittente nei banner, l’opzione Elenco Autorizzazione/Blocco deve restare attivata.

    Quando le Impostazioni dei messaggi per gli utenti finali sono disattivate e sono state disattivate le impostazioni Rilascia/Elimina o Elenco Autorizzazione/Blocco, gli elenchi attuali di autorizzazione/blocco degli utenti verranno ignorati.

Utilizzo della casella di posta di emergenza

Se si attiva la Casella di posta di emergenza, gli utenti possono accedere ai propri messaggi dall’SSP di Sophos Central in caso di emergenza.

Quando si utilizza la casella di posta di emergenza, vengono applicate le seguenti condizioni:

  • Gli utenti possono accedere alla casella di posta di emergenza solo dall’SSP di Sophos Central.
  • Gli utenti possono vedere solo le proprie caselle di posta.
  • I messaggi vengono conservati per 14 giorni.
  • Sophos Email effettuerà tentativi di recapito per un massimo di cinque giorni.
  • Il server di posta (Postfix) deciderà l’intervallo di tempo che deve trascorrere tra i tentativi di consegna, estendendolo dopo ogni tentativo non riuscito.

Nota

Quando il server di posta è on-line, non è previsto che la casella di posta di emergenza invii messaggi.