Vai al contenuto

Personalizzazione con il tuo brand

Questa funzionalità è disponibile solo con una licenza add-on Sophos Email Portal Encryption.

È possibile personalizzare il brand del portale di crittografia e dei messaggi crittografati con il logo e i colori della propria organizzazione. Si possono anche selezionare amministratori per concedere l’accesso al portale di amministrazione e configurare funzionalità per mittente e destinatario.

Questo garantisce che tutte le sezioni pertinenti del portale di crittografia e tutti i messaggi crittografati riflettano l’identità aziendale.

La personalizzazione con il proprio brand include diverse altre funzionalità, come la personalizzazione delle notifiche con l’indirizzo e le informazioni di contatto dell’organizzazione, l’attivazione del richiamo dei messaggi, la possibilità per i destinatari di accedere utilizzando connettori social e così via.

Richiesta di personalizzazione con il proprio brand

Se si ha una licenza Portal Encryption, si può iniziare compilando l’apposito modulo per richiedere la personalizzazione del portale di crittografia e dei messaggi crittografati con il proprio brand.

Procedura

Per richiedere la personalizzazione con il proprio brand, procedere come segue:

  1. Aprire Prodotti > Impostazioni generali > Impostazioni di crittografia.
  2. Cliccare su Scarica le linee guida per la personalizzazione con il brand e leggere le linee guida prima di procedere.
  3. Nel lato destro del modulo, i campi Nome account, Area geografica e Domini e-mail vengono compilati automaticamente e non possono essere modificati.

    Per modificare queste impostazioni, contattare il Supporto Sophos.

Passare a Portale di crittografia e messaggi con il brand.

Portale di crittografia e messaggi con il brand

Per prima cosa, è possibile applicare gli elementi del proprio brand, come il nome del portale, il logo e i colori.

  1. In Nome del portale, inserire un nome per il portale di crittografia.

    Questo nome del portale verrà visualizzato anche nei messaggi e nelle notifiche della crittografia, nonché nelle descrizioni del servizio.

  2. In Logo per il portale, cliccare su Sfoglia per caricare il file del logo aziendale dal proprio computer locale.

    Nota

    Le dimensioni massime per il file sono 5 MB e il file deve essere in formato JPEG, PNG o GIF. Il file verrà ridimensionato a 225x88 pixel per adattarlo alle dimensioni richieste.

    Il logo aziendale verrà visualizzato vicino al nome del portale nei messaggi e nelle notifiche della crittografia.

  3. In Colori del portale, impostare il Colore sfondo e il Colore primo piano utilizzando la notazione esadecimale o RGB. Ad esempio, il bianco è 0xFFFFFF o 255, 255, 255.

    Nota

    Il colore dello sfondo deve corrispondere al colore dello sfondo del sito web in cui viene visualizzato il logo aziendale. Il colore primo piano viene utilizzato per il nome del servizio e per altri titoli.

Passare a Concessione dell’accesso di amministratore.

Concessione dell’accesso di amministratore

Successivamente, è possibile concedere l’accesso di amministratore utilizzando le seguenti impostazioni.

  1. In Amministratori, selezionare gli utenti che eseguiranno attività di amministrazione come la gestione degli account dei destinatari, che include la reimpostazione della password di un destinatario qualora venisse dimenticata, l’esecuzione di report e così via.
  2. Attivare l’Autenticazione a fattori multipli.

    Quando si attiva questa impostazione, gli utenti devono eseguire l’autenticazione utilizzando l’autenticazione multifattoriale (MFA) attraverso un’app di autenticazione TOTP (Time-Based One-Time Password) come Google Authenticator, Microsoft Authenticator o Authy.

  3. In Fuso orario, selezionare il giusto fuso orario per le date da visualizzare nelle e-mail di notifica e sul portale di crittografia.

  4. In Indirizzo e-mail di sistema, selezionare l’indirizzo e-mail da utilizzare come indirizzo “Da” nelle notifiche “no-reply”, ad esempio le e-mail di registrazione.

Passare a Personalizza le funzionalità per il destinatario.

Personalizza le funzionalità per il destinatario

Successivamente, in Personalizza le funzionalità per il destinatario, è possibile personalizzare funzionalità per il destinatario, incluse opzioni di protezione e metodi di accesso.

  1. Imposta le lingue predefinite per l’e-mail di attivazione.

    Consigliamo di selezionare un numero limitato di lingue, per evitare che il messaggio sembri sospetto. Le lingue scelte dal destinatario verranno utilizzate per tutte le notifiche successive.

  2. Attivare Rispondi a tutti per consentire ai destinatari di rispondere a tutti i mittenti delle e-mail crittografate con Portal Encryption.

  3. Attivare la Verifica in 2 passaggi tramite TOTP (App di autenticazione) per imporre ai destinatari l’uso della verifica in 2 passaggi con app di autenticazione, per accedere in modo sicuro al portale di crittografia.

    È possibile lasciare questa impostazione come Opzionale, se si desidera che sia il destinatario a decidere se utilizzare l’autenticazione multifattoriale.

  4. Attivare Accesso con connettore social al portale web Protezione dei messaggi per consentire ai destinatari di accedere utilizzando i seguenti connettori social OAuth.

    • Facebook
    • Google
    • Windows Live
    • Office 365
  5. Attivare l’Accesso senza password per consentire ai destinatari di accedere in modo sicuro utilizzando l’autenticazione biometrica, ad esempio con l’impronta digitale o con Face ID.

    Questa impostazione funziona sulla maggior parte dei dispositivi moderni, inclusi dispositivi mobili, laptop e altri hardware che supportano l’autenticazione biometrica.

  6. Attivare Domande challenge per imporre ai destinatari di rispondere a tre domande challenge quando creano un account per il portale Protezione dei messaggi.

    Queste domande verranno utilizzate in futuro per il recupero della password.

  7. Attivare Indirizzo alternativo per imporre ai destinatari di fornire un indirizzo e-mail alternativo quando creano un account per il portale Protezione dei messaggi.

    Se dovessero dimenticare la password, un messaggio di ripristino verrà inviato all’indirizzo alternativo.

Passare a Personalizza le funzionalità per il mittente.

Personalizza le funzionalità per il mittente

Successivamente, in Personalizza le funzionalità per il mittente, è possibile personalizzare le funzionalità del mittente, incluso il modo in cui i messaggi crittografati vengono recapitati e gestiti.

  1. In Periodo di scadenza del messaggio, selezionare un periodo di scadenza del messaggio compreso tra 1 e 30 giorni.
  2. Attivare Notifica al mittente per inviare una notifica al mittente quando i suoi messaggi vengono crittografati e recapitati, ricevuti o quando scadono.

    La notifica e-mail include un link al portale di crittografia, che consente al mittente di visualizzare lo stato del messaggio o di richiamarlo.

  3. In Personalizza il modello per i messaggi, includere eventuale testo aggiuntivo da visualizzare come piè di pagina sulle buste crittografate.

    Si consiglia di includere informazioni su come i destinatari possono ottenere assistenza in caso di problemi di accesso ai messaggi crittografati.

Passare a Invio del modulo di provisioning.

Invio del modulo di provisioning

Compilare la richiesta di personalizzazione con il brand e inviare il modulo di provisioning.

  1. (Facoltativo) In Istruzioni speciali, inserire commenti, feedback o istruzioni da includere nella richiesta di provisioning per la personalizzazione con il proprio brand.

    Faremo del nostro meglio per soddisfare le richieste. Se non dovessimo riuscirci immediatamente, ne prenderemo nota come feedback per futuri miglioramenti.

  2. Cliccare su Invia.

  3. Nella finestra di dialogo di conferma, cliccare su Conferma.

    Avviso

    Una volta inviata, la richiesta di personalizzazione con il proprio brand non può essere modificata. Per modificare la richiesta, contattare il Supporto Sophos.

La richiesta di configurazione della personalizzazione con il proprio brand verrà inviata per il provisioning. Il processo richiede circa sette giorni lavorativi. Una volta completato il provisioning, il portale di crittografia e i messaggi crittografati personalizzati con il proprio brand saranno disponibili per l’uso.

Si riceverà un’e-mail di notifica contenente un link e le credenziali per accedere al portale di crittografia e configurare il proprio account. La password provvisoria scade dopo un giorno, quindi assicurarsi di completare la configurazione in tempo utile. Se necessario, è possibile generare di nuovo una password provvisoria cliccando su Password dimenticata nel portale di amministrazione.

Dopo aver completato la configurazione, si riceverà un’e-mail di conferma.

Ulteriori risorse

Per saperne di più sulla personalizzazione con il proprio brand, guardare il seguente video: