Vai al contenuto

Pacchetti software

Leggere questa pagina se si utilizzano ancora gli aggiornamenti controllati. Successivamente, vedere “Come si esegue la migrazione dagli aggiornamenti controllati ai pacchetti software” nella sezione Domande frequenti sui pacchetti software.

Restrizione

Chi deve rispettare la conformità al Federal Risk and Authorization Management Program (FedRAMP) vedrà solo i nostri pacchetti di Supporto a termine fisso e Supporto a lungo termine.

I pacchetti software permettono di controllare quando viene aggiornato il software di protezione Sophos.

Il pacchetto selezionato per impostazione predefinita è “Consigliato”, che aggiorniamo automaticamente. Tuttavia, è possibile selezionare pacchetti che consentono di mantenere la stessa versione per un periodo di tempo prestabilito.

Nota

Si continueranno a ricevere aggiornamenti della sicurezza, che garantiscono protezione contro le minacce più recenti. Solo le funzionalità del prodotto rimarranno le stesse.

Questa pagina descrive i tipi di pacchetti, indicando come ottenerli e gestirli. Per maggiori informazioni, vedere Domande frequenti sui pacchetti software.

Tipi di pacchetti

Offriamo i seguenti tipi di pacchetti:

  • Consigliato: Questo pacchetto viene aggiornato automaticamente per garantirti la versione più recente della nostra protezione. Non scade mai.
  • Supporto a termine fisso: questo pacchetto offre la protezione disponibile il giorno del rilascio, più aggiornamenti contro le nuove minacce. Scade 120 giorni dopo la data di rilascio (o almeno 30 giorni dopo la data del rilascio successivo, per permetterci di svolgere i test necessari).
  • Supporto a lungo termine: questo pacchetto offre la protezione disponibile il giorno del rilascio, più aggiornamenti contro le nuove minacce. Scade 18 mesi dopo la data di rilascio.

    Nota

    Utilizzare questo tipo di pacchetto solo su dispositivi connessi che non è possibile aggiornare regolarmente.

  • Speciale: pacchetti speciali che risolvono problemi specifici. Si possono ottenere solo dal Supporto Sophos. Cliccare su Aggiungi software per aggiungere un pacchetto speciale.

  • EAP: Sophos Early Access Program. I dispositivi che partecipano a un EAP ignorano qualsiasi altro pacchetto software assegnato, fino al termine dell’EAP.

Selezione di un pacchetto

Il pacchetto selezionato per impostazione predefinita è “Consigliato”.

Per selezionare un pacchetto diverso per la prima volta o per sostituire un pacchetto che è scaduto, procedere come segue:

  1. Aprire Prodotti > Endpoint o Server.
  2. Cliccare su Criteri.
  3. Selezionare il criterio Gestione aggiornamenti applicabile ai dispositivi che si desidera proteggere con il pacchetto. Cliccare sul criterio per modificarlo.

    Elenco dei criteri endpoint.

  4. Aprire la scheda Impostazioni.

    Scheda Impostazioni dei criteri.

  5. In Aggiornamenti pianificati, selezionare un pacchetto dai menu a discesa Windows e/o Linux. Per informazioni dettagliate sui pacchetti, cliccare su Dettagli pacchetti.

    Per utilizzare questa opzione, non è necessario attivare gli aggiornamenti pianificati.

    Selettore pacchetti.

  6. Per visualizzare il o i propri pacchetti, aprire Impostazioni globali > Amministrazione > Pacchetti software.

Visualizzazione dei pacchetti

Per visualizzare i propri pacchetti, procedere come segue:

  1. Aprire Prodotti > Impostazioni generali.
  2. Sotto Amministrazione, cliccare su Pacchetti software.
  3. Nella pagina Pacchetti software vengono visualizzati tutti i pacchetti disponibili, con le relative date di inizio e di scadenza. Cliccare sulla freccia accanto a un pacchetto per visualizzarne i dettagli.

    È possibile visualizzare la versione di ciascun modulo software incluso nel pacchetto.

    • Core: software utilizzato da più moduli.
    • Intercept X: Protezione avanzata contro le minacce.
    • Encryption
    • MDR: Managed Detection and Response.

    Dettagli del pacchetto.

  4. Cliccare su Note pacchetto per visualizzare le note di rilascio del pacchetto.

    Cliccare sull’icona di Modifica per aggiungere le proprie note sul pacchetto. Si possono, ad esempio, includere informazioni relative agli utenti per i quali è stato realizzato il pacchetto.

    Link alle note.

Sostituzione di un pacchetto alla sua scadenza

Quando un pacchetto è prossimo alla scadenza, si riceveranno notifiche e-mail.

Assicurarsi di selezionare un nuovo pacchetto prima della scadenza di quello attuale. In caso contrario, non si riceveranno più aggiornamenti della protezione e non si avrà più protezione contro le minacce più recenti. Vedere Selezione di un pacchetto.

Nota

È possibile che il pacchetto scaduto venga ancora visualizzato quando si apre il criterio Gestione aggiornamenti, ma non sarà possibile selezionarlo di nuovo o utilizzarlo in un nuovo criterio.