Impostazioni di identità
Nelle Impostazioni di identità è possibile gestire le integrazioni Microsoft Entra ID per ITDR, configurare i domini utilizzati per il monitoraggio delle fughe di credenziali e impostare le preferenze per il controllo del profilo di rischio.
Scheda Integrazioni
La sezione Integrazioni permette di configurare l’integrazione con Entra ID per ITDR. Per maggiori informazioni, vedere Guida all’integrazione di ITDR.
Se la configurazione è già stata completata, la tabella Integrazioni API Cloud indicherà le integrazioni utilizzate per raccogliere dati ed eseguire valutazioni di sicurezza nel proprio ambiente Entra ID. Espandere una riga per visualizzare le integrazioni secondarie e il rispettivo stato di integrità.
Nota
Il nome dell’integrazione principale mostrerà quella secondaria che presenta la condizione di errore più grave.
Disattivazione dell’integrazione
Per disattivare l’integrazione e i controlli del profilo di rischio per un provider di identità, disattivare l’interruttore nella colonna Stato e confermare l’azione.
Modifica dell’integrazione
Per modificare la configurazione dell’integrazione, cliccare sull’icona di Modifica nella colonna Azioni.
Eliminazione dell’integrazione
Per eliminare l’integrazione e rimuovere il provider di identità e tutti i risultati, cliccare sull’icona Elimina nella colonna Azioni e confermare l’azione.
Avviso
Questa operazione non può essere annullata.
Scheda Monitoraggio del dark web
Nella sezione Monitoraggio del dark web, cliccare sulle caselle di controllo per selezionare i domini registrati in Entra ID che si desidera monitorare per identificare eventuali fughe di credenziali. Inoltre, è possibile visualizzare il numero di utenti associati a ciascun dominio.
Scheda Preferenze per il controllo del profilo di rischio
Nella sezione Preferenze per il controllo del profilo di rischio è possibile visualizzare, attivare e disattivare i controlli del profilo di rischio utilizzati da ITDR. Tutti i controlli del profilo di rischio sono attivati per impostazione predefinita.
Filtro e ricerca di controlli del profilo di rischio
Utilizzare il campo Filtro rapido e i filtri di stato per individuare i controlli desiderati.
Visualizzazione dei dettagli del controllo del profilo di rischio
Cliccare su un titolo in una scheda del controllo per aprire il pannello dei dettagli e visualizzare maggiori informazioni.
Personalizzazione dei controlli del profilo di rischio
Cliccare sull’interruttore nella scheda del controllo o nel pannello dei dettagli per attivare o disattivare un controllo del profilo di rischio. I controlli disattivati mostrano chi li ha disattivati l’ultima volta e quando è stata svolta questa operazione, nel pannello dei dettagli.







