Vai al contenuto

ITDR

Sophos ITDR (Identity Threat Detection and Response) è un software che aiuta a migliorare il profilo di sicurezza monitorando continuamente i tenant di Microsoft Entra ID per individuare rischi legati alle identità ed errori di configurazione, fornendo dati di intelligence sulle credenziali compromesse, raccolti dal dark web. Entro pochi minuti dall’installazione, ITDR offre un elenco di risultati in ordine di priorità e un punteggio del Profilo di rischio di identità basato sui rischi di esposizione attuali.

Nota

Attualmente, ITDR è disponibile nell’ambito dell’Early Access Program e non viene offerto a tutti i clienti. È supportato in Germania, Irlanda e negli Stati Uniti.

Per visualizzare ITDR, accedere a Sophos Central e aprire Prodotti > Identità.

Che cos’è un’identità?

Un’identità è una raccolta di identificatori univoci che consentono a un computer di identificare un’entità, ad es. una persona, un’organizzazione, un programma software o un altro computer.

ITDR include le seguenti identità attive:

  • Identità umane: rappresentano utenti come dipendenti, utenti guest o fornitori.
  • Computer o identità non umane (NHI): rappresentano entità come applicazioni, entità servizio, account di servizio, computer e qualsiasi altra identità utilizzata per autenticare e autorizzare l’accesso alle risorse o eseguire transazioni tra sistemi.

Per maggiori informazioni, vedere Il mio ambiente.

Cosa sono i risultati?

Un risultato è l’output di un controllo del profilo di rischio eseguito da ITDR. I risultati hanno un livello di rischio associato, che può essere utilizzato per stabilire quali occorre gestire per primi. La pagina Panoramica del Profilo di rischio di identità offre una panoramica dei principali risultati con il livello di rischio più alto, mentre è possibile trovare una tabella completa dei risultati nella pagina Risultati; per i risultati relativi a un’identità specifica, vedere le pagine Dettagli di identità. Per maggiori informazioni, vedere Risultati.

Configura ITDR

Dopo aver attivato la licenza ITDR, cliccare su Prodotti > Identità > Impostazioni per iniziare a configurare l’integrazione del provider di identità con Microsoft Entra ID. Seguire i passaggi all’interno dell’interfaccia per completare l’integrazione e iniziare a utilizzare ITDR. Per istruzioni sulla configurazione dell’integrazione, vedere Guida all’integrazione di ITDR.